Sono nuova! Pedana basculante Well-Net - Fit Massage

3 posts / 0 new
Dal più recente
Robyone69
Ritratto di Robyone69
Sono nuova! Pedana basculante Well-Net - Fit Massage

Ciao a tutti, sono nuova!
Ho letto parecchi post e relative risposte e mi è sembrato di poter trovare qui un valido aiuto. Ho 39 anni, sono alta 160 cm e peso 80 kg, sono a dieta ed ho iniziato a fare la pedana da un'estetista da poco, ci vado un giorno sì e uno no a 8,00 euro alla volta e sento che potrei lasciarci lo stipendio in breve tempo... Oltretutto anche se non è che io me ne intenda molto, la pedana basculante della mia estetista, mi sembra un po' dozzinale a vederla così!... Avrei intenzione di acquistare una pedana "Well-Net - Fit Massage" - Pedana vibrante basculante Prezzo di listino: € 599,00 Prezzo scontato: Euro 289,00. Siccome ho letto in questo forum che ci sono pedane che valgono poco o niente, mi domandavo se per questa non fossero 289,00 euro comunque buttati via.
Vi dico alcune particolarità della suddetta pedana:

POTENZA MOTORE 200 Watt
PESO MAX UTENTE 150 Kg
PESO PEDANA 46 Kg
AMPIEZZA 0 - 10 mm
TIMER 0 - 600 secondi
NUMERO MOTORI 1
FREQUENZE VIBRAZIONE 0 - 36 Hz

Questa mi sembra molto più robusta di quella dell'estetista che è di una marca mai sentita prima: Marika Sport Lady Dren (???) non l'ho nemmeno trovata su internet. Grazie per la risposta che mi fornirete! Buona domenica a tutti - Roberta. :D

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Sono nuova! Pedana basculante Well-Net - Fit Massage

Ciao!
Non giudico mai prodotti che non ho testato e non mi esprimo mai direttamente sui prodotti di altre case.
Non posso esprimere un giudizio sul modello che mi dici perché non riguarda la mia area operativa, quello è e ha quelle caratteristiche li. Posso solo dirti che forse non è uno strumento compatibile per i risultati che vuoi tu perchè è un'altra cosa. Secondo me va bene per il rilassamento muscolare e per il massaggio.

Cioè assomiglia a una pedana vibrante per il vibration training ma non credo ci rientri.

Detto questo ti do delle indicazioni:
qui ci sono i requisiti minimi per entrare nel vibration training

http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/minimi-requisiti.htm

Poi, ho letto le caratteristiche della pedana in oggetto e non mi torna l'indicazione della frequenza.

0-34 Hz - vedrai che ti diranno che hanno sbagliato ;) se arriva a 12 o 14hz effettivi è già tanto. Oppure intendono la somma della vibrazione alternata che avviene a desta e a sinistra, per cui se dividi per due sulla gamba hai 17, che mi sembrano comunque tanti.

Questo è l'arco di vibrazione per le pedane alternate o basculanti con almeno 8 mm di escursione ai lati del piatto.

[img]http://www.massamagra.com/pedana-vibrante/galileo-img/spettroHz.gif[/img]

La Galileo Fitness, una professionale vera (quella degli studi) con prezzi più vicini ai 10000 euro, va da 5 a 30Hz. (60Hz quindi se contiamo i 2 movimenti per fase)
La PW500, della globus a 3900 euro va da 5 a 30Hz e la Galileo Basic da 3599 in su.

La PW500 se la fai andare a 30Hz è un mostro, va in giro per la stanza. Se quella pedana che mi hai indicato facesse veramente 30Hz penso che esploderebbe.

La Galileo è la migliore qualità di pedane che ci sia in circolazione, e a 30Hz fa paura. La PW500 a 30 fa ancora più paura perchè fa parecchio rumore.
Come vibrazione somo simili. Galileo molto più pulita.

Mi chiedo, ma tutti questi negozi di fitness si pongono il problema di quello che tentano di rifilare alterando la percezione della cosa e mettendo caratteristiche che non possono essere vere?

Ricevo molte telefonate di persone che hanno fatto sedute nel centro medico estetico. Chi in abbinamento ad altre terapie chi solo con la pedana. Le uniche telefonate che mi riportano risultati evidenti in una o due settimane alla fine mi dicono che hanno utilizzato la Galileo. O comunque una pedana simile come caratteristiche, anche se nessuno si avvicina a Galileo.

Solo che le sedute, in un centro serio, vanno da 15 a 30 euro. 8 euro mi sembra una presa in giro, soprattutto per il fatto che non ti seguono e ti piazzano su una pedana X tanto per dire che anche loro hanno una pedana che magari hanno pagato 600 euro.

Se vogliamo fare un ragionamento serio, facciamolo sulla base delle sedute presso dei centri seri:

pedana professionale seria: 20 euro a seduta sono 60 euro a settimana, 240 euro al mese per persona
pedana meno seria: 12/15 euro a seduta, 140/180 euro al mese

con Galileo Basic ad esempio, facendo un rateale a 24 mesi si spende 160 euro al mese. Si ha una soluzione definitiva, pratica.
Sono riusciti a mettere 11G in una pedana da 35kg, la metti dove vuoi e la porti via in vacanza. galileo la tieni tutta la vita perchè più di così non c'è nulla. la fanno in Germania, la ricevi dalla fabbrica direttamente, non ci sono distributori. Paghi effettivamente la sostanza.

Una pedana fatta a Taiwan o in Cina che te la vendono a 300 euro, quanto può valere in termini qualitativi o di affidabilità? 30 euro?

E' una pedana che rientra nel vibration training o è un vibromassaggiatore?

Se proprio devo darvi un consiglio:

VI INVITO A DIFFIDARE DAI NEGOZI CHE VI VENDONO DEI VIBROMASSAGGIATORI SPACCIANDOLI PER PEDANE VIBRANTI PER IL VIBRATION TRAINING

Robyone69
Ritratto di Robyone69
Re: Sono nuova! Pedana basculante Well-Net - Fit Massage

Ciao Marvin, grazie!!! Ho capito, bisognerà che cominci a mettere da parte un bel po' di soldini... :shock: :shock: :shock: Grazie mille per la risposta molto dettagliata ed articolata che mi hai dato!!! Buona serata, Roberta

Accedi o registrati per inserire commenti.