Pro Evolve= Strafelice!!

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

2 posts / 0 new
Dal più recente
ilalucky
Ritratto di ilalucky
Pro Evolve= Strafelice!!

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi la mia felicità e soddisfazione dall'acquisto della Pro Evolve!!! :hu:
Diventata mamma da circa due anni, non avevo proprio il tempo (tra bimba-lavoro-casa) di andare in palestra o di andare a correre, quindi sentivo proprio l'esigenza di tonicità muscolare e di lavoro fisico.
Da sempre curiosa verso le pedane vibranti, questa estate ho provato in un centro estetico un ciclo di sedute con DKN EXTREME PRO ed avevo visto dei risultati da subito in tonicità e sentivo proprio il lavoro muscolare svolto!!!
Ok convinta! Vado a comprarmela! Mi sono accaparrata una bellissima PRO EVOLVE, addirittura migliore di quella che usavo al centro estetico!
Adesso che ce l'ho a casa, tutta per me mi sembra un sogno! Mi alzo alle 6 di mattina pur di avere il tempo da dedicarle (circa 35-40 minuti) e da dedicarMI con tanto di IPOD per darmi la carica, soprattutto negli addominali che sono il mio punto debole!!!
Avrei però una domanda da porvi:
gli esercizi che sto seguendo sono quelli della scheda bruciagrassi-drenante e sono arrivata all'allenamento tipo C intensivo, dopo di questo che faccio? esistono altre schede da fare oppure posso fare "self-maid"? Ci sono tante posizioni da fare (soprattutto sul poster azzurrino con a sx la colonna con specificato le zone interessate), ma non so a che frequenza farle...
Non mi sono chiare le frequenze HZ da utilizzare per riscaldamento-lavoro intensivo-streching-massaggio-drenante... esiste una tabella fissa, purtroppo i due manuali in dotazione non sembra vadano molto d'accordo.... :mmm:
.. Altra domanda...
si possono modificare i programmi preimpostati per durata e intensità e eliminare i tempi di recupero?
Grazie di avermi ascoltata e soprattutto grazie per essere a disposizione di tutti noi utenti!!
Ciao

SASA MARVIN
Ritratto di SASA MARVIN
Re: Pro Evolve= Strafelice!!

Ciao e benvenuta sul forum!!!

OTTIMO DIREI ! :veramente:

Non ci sono frequenze ottimali per il drenaggio che avviene comunque a tutte le frequenze.

Tendenzialmente il rilassamento lo fai sulle frequenze basse, 20 25 30 Hz che sono le frequenze ideali per fare stretching propriocettività e flessibilità.

Da 35 Hz in su, quindi 35 40 45 50 Hz vai a far lavorare di più i muscoli. Questa è un po' la regola generale sulle pedane a vibrazione uniforme. Sulle pedane a vibrazione alternata la cosa è diversa: da 5 a 14Hz massaggio e rilassamento muscolare con stretching, da 16 in su tonificazione e da 24 in su potenziamento fino a 30 Hz o anche fino a 40 Hz della Galileo Sport. Alla fine si fa una sessione drenante di 3 minuti a 14 Hz. Sulle alternate molto dipende dalla larghezza a cui metti i piedi, con i riferimenti sopra intendo la posizione C sulle Globus 500 e 700 e in posizione 2.5 su Galileo Fitness, Advanced e Basic.

Dopo la fase C puoi solo aggiungere "Tempo" + 30 s per esercizio e diversificare le aree muscolari per cercare di stimolare fasce muscolari addizionali, anche se la vibrazione non è selettiva.

Ogni 2 mesi fai una settimana di stop, per poi iniziare dal livello a cui eri arrivata.

Accedi o registrati per inserire commenti.