pedana vibrante e running

2 posts / 0 new
Dal più recente
scriper
Ritratto di scriper
pedana vibrante e running

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualche runner agonista ha provato la pedana (professionale) e in caso quali esercizi attua e con quali risultati. Oppure, a chi non fosse runner, se mi sa dare informazioni in merito alla tipologia di esercizi da effettuarsi in abbinamento con uscite.
Solitamente nel periodo invernale di preparazione, è solito fare un certo carico di km (lavoro prettamente aerobico), qualche lavoro resistenza (CM, RL. fartlek) e potenziamento muscolare, solitamente corse in salita. A tutto ciò si devono aggiungere esercizi di mobilità ed elasticita muscolare, in particolare per sviluppare la reattività dei piedi e favorire quindi un più breve appoggio del piede durante la corsa.
Con la pedana sicuramente èpossibile curare il potenziamento e la tonificazione muscolare. Per il resto che tipi di esercizi servono ? Me li sapete descrivere affinchè nel momento in cui farò un test sulla pedana sappia verificare la validità degli stessi ?

grazie scripe

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: pedana vibrante e running

Ciao, dobbiamo per forza circoscrivere la fascia delle pedane che vuoi provare, altrimenti potresti ritrovarti delle risposte che vanno bene con alcune e meno bene con altre. Quindi su che tipo di pedana (sussultoria o basculante) e su quale fascia di prezzo ? Oppure hai già in mente qualcosa come pedana?

Accedi o registrati per inserire commenti.