Pedana DKN ed ernie discali

  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

2 posts / 0 new
Dal più recente
stregaazzurra
Ritratto di stregaazzurra
Pedana DKN ed ernie discali

Buongiorno,
mi chiamo Amalia e ho 39 anni. Ho sempre praticato attività fisica a buon livello (nuoto e corsa) da circa 20 anni. A seguito però del cambio di mansione lavorativa ora passo molto più tempo in ufficio e meno sul bordo piscina (sono istruttrice di nuoto). Da circa 5 anni a sta parte ho accumulato peso (circa 5 in più del mio peso forma: sono alta cm 170 e ora peso 65 kg) e annualmente ho problemi con la schiena che si presentano dopo eccessivi sforzi. Per una settimana rimango praticamente bloccata e solo con anti infiammatori e dolorifici riescono a far calmare un po' il dolore. Ho una pedana DKN Extreme pro..acquistata circa 3 anni fa..e usata regolarmente (anche se in questo ultimo anno a dire la verità mi sono un po' stancata). Settimana scorsa ho eseguito una risonanza magnetica dalla quale risulta che ho 2 ernie a livello lombari: una tra L4 e L5 che è protrusa...l'altra tra L5 e S1 che invece è completamente espulsa.
La mia domanda è questa: posso continuare il mio lavoro di allenamento sulla pedana o devo sospendere?? Volevo sapere (nel caso ancora potessi farne uso) se devo evitare alcuni esercizi in particolare, perchè non vorrei fare ulteriore danno alla mia schiena. Cortesemente volevo sapere se esistono poi delle schede specifiche da poter seguire in caso di problemi come il mio..
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Pedana DKN ed ernie discali

Sarebbe da rivolgersi al fisioterapista della DKN, basta andare sul sito http://www.dknitalia.it e inviare una richiesta. In ogni caso se mi fai contattare dal tuo medico posso spiegargli che tipo di sollecitazioni produce la pedana e solo lui può darti una risposta. Di fronte a queste problematiche è sempre soggettivo e in termini generali rappresenta una controindicazione. Quindi il mio consiglio è di non utilizzarla o di provarla con precauzione solo dopo il benestare del tuo medico.

Accedi o registrati per inserire commenti.