NEOFITA PRO EVOLVE

3 posts / 0 new
Dal più recente
antoine
Ritratto di antoine
NEOFITA PRO EVOLVE

Ciao Marvin,
mi chiamo Antonio ho 48 anni.
Ho acquistato, la scorsa settimana, una Pro Evolve dopo aver letto diversi articoli e pareri compresi i tuoi che mi sembrano obiettivamente i più interessanti e competenti. A prescindere dalla qualità dell'attrezzo (spero buona come si dice) volevo chiedetti un paio di cose che riguardano uno dei motivi per cui ho fatto la scelta di dotarmi di una pedana:
1) Soffro, da molto tempo, di una qualità del sonno non ottimale dovuta senz'altro a ansia e depressione. Quali sono le posizioni e le frequenze che più di altre favoririscono il rilassamento e il rilascio di ormoni tipo serotonina? Esercizi intendo da fare specie proprio alla sera prima di coricarmi.
2) Sento dire da tutti, compreso te, di cercare di evitare le vibrazioni alla testa e alla schiena. Ma a me sembra che nella posizione base base una leggera vibrazione che arrivi in quelle zone sia piacevole e mi ricorda e mi da la sensazione di quando si eseguiscono dei mantra vocali tipo OM ecc. Volevo quindi un tuo chiarimento definitivo su questa cosa.
Avrei anche altre cose da chiederti su altri argomenti tipo quali programmi per la tonificazione e il potenziamento eseguire. Lo farò, se posso, le prossime volte che ci sentiamo. Devo dire sinceramente che i manuali mi sembrano un pò scarsini e non molto chiari e l'assistenza per ora si limita a dire di fare il total body anche per il problema che ti ho esposto sopra...Un pò poco direi.
Ti ringrazio dell'attenzione e attendo una tua cortese risposta.
Ciao

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: NEOFITA PRO EVOLVE

Io sono sempre più convinto che una buona fetta di responsabilità dell'ansia e della depressione sia dovuta all'alimentazione (non sto scherzando e non sto dicendo cavolate, trovo sempre più relazioni di questo in tutti i testi di nutrizione) mentre l'altra parte è dovuta alla cattiva abitudine di pensare alle preoccupazioni prima di andare a dormire.

Se quando si è a letto si comincia a pensare alle preoccupazioni poi viene il panico. Meglio scrivere su un foglio la sorgente del problema e elencare le soluzioni e le azioni da mettere in pratica per risolvere la cosa. Una volta trasferiti i problemi su carta poi ti lasciano stare.
Se la cosa non si può risolvere, è più utile imporsi e visualizzare un lieto fine, o comunque trovare un lato positivo della cosa vada come vada.

Poi, per l'alimentazione una grandissima mano la danno gli Omega3 (ti rendono allegro, molto più efficiente e non hai mai cambiamenti di umore) e al limite la Melatonina a lento rilascio da prendere 30 minuti prima di andare a letto.

Se la cosa con la pedana è piacevole significa che è OK.

Per il programma vedi negli esercizi sul sito quello della tonificazione:
http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/esercizi-dimagrire-cellulite.htm

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: NEOFITA PRO EVOLVE

ciao

Accedi o registrati per inserire commenti.