La mia nuova PRO EVOLVE

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

5 posts / 0 new
Dal più recente
RitaC67
Ritratto di RitaC67
La mia nuova PRO EVOLVE

Ciao a tutti!
Anche a me è arrivata finalmente la Pro-Evolve :D

Devo sottolineare che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cordialità dalla tempestività e dalla puntualità della Dkn e del corriere! Ma del resto dietro tutto questo ci sta la professionalità di Marvin tramite cui ho effettuato il mio acquisto.

Reduce dalla mia disastrosa esperienza con la MyPower [url]http://www.massamagra.com/forum/mypower-globus-la-mia-recensione-t285.ht... posso solo dire che fino ad ora le mie considerazioni/impressioni sulla Pro Evolve sono ottime.

Anche se corro un paio di volte la settimana, ho voluto iniziare ieri con il profilo "principiante" giusto per prendere confidenza con la pedana.
Mi sembra ovviamente prematuro parlare di risultati ma ho avvertito immediatamente un senso di leggerezza alle gambe ed oggi ho glutei e quadricipi leggermente indolenziti.

Ora attendo solo che la Dkn mi dia istruzioni per l'allenamento specifico per il Volley (per mia figlia) poi tornerò ad aggiornarvi con i miei progressi :wink:

[u]Una domanda[/u]: per le posizioni MASSAGGIO- RELAX (uhuuuuuuuuuuuu che meraviglia!! :D ) esistono frequenze e tempi ottimali?
Per una posizione di massaggio posso impostare anche un paio di minuti o più ?

Grazie ....

SASA MARVIN
Ritratto di SASA MARVIN
Re: La mia nuova PRO EVOLVE

Sul massaggio vedo sempre frequenze da 50 Hz. Specifico DKN. Secondo me è sempre meglio se fai un 30 secondi di pausa o un minuto sullo stesso esercizio. Oppure cambia posizione interessando parti non complementari, tipo gli ultimi 4 esercizi della [url=http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/esercizi-dimagrire-cellulite.h... brucia grassi[/url].

RitaC67
Ritratto di RitaC67
Re: La mia nuova PRO EVOLVE

Salve a tutti!
Anche se non mi inserisco nelle discussioni degli altri, faccio sempre una capatina per leggervi.
E' arrivato il momento di dare la mia testimonianza sulla pedana.
Bene! La utilizzo con costanza quasi quotidianamente dal mese di marzo.. quindi da 4 mesi pieni, ed è diventata una sorta di "droga" di cui non riesco più a fare a meno.
Sarà anche una sorta di dipendenza psicologica dal momento che quel quarto d'ora che riesco a trascorrere sulla pedana sta a significare che ho fatto il mio dovere quotidiano di non trascurare me stessa per il troppo stress e per il troppo lavoro!!
Prima capitava spessissimo di tralasciare quel minimo di allenamento settimanale per ragioni di tempo! Adesso salgo sulla pedana pure appena alzata.
Tra un esercizio e l'altro, per ottimizzare il tempo di recupero, mi pettino, mi lavo... mi vesto :lol:
Non faccio più esercizi da 30 secondi ma solo da 1 minuto ciascuno.
Ho seguito inizialmente i programmi suggeriti, ma adesso gestisco autonomamente gli esercici da fare dedicando più tempo agli squat ed agli esercizi sulle punte dei piedi.
Risultati?!.. penso che l'aver detto che non riesco più a farne meno sia tutto! :D
Vedo le mei gambe assottigliate e le zone tipiche perennemente soggette a cellulite più morbide, più lisce, più "svuotate" (beh! lo dice anche la massaggiatrice!).
E' stato sufficiente abbinare un minimo di dieta per perdere 7 chili in 4 settimante.

Per quanto riguarda i problemi della vibrazione diversa sul lato dx e sx, anche io ho notato qualcosa, e seguento le indicazioni di Marvin ho segnato con matita e cartoncino l'escursione. Apparentemente non si nota alcuna differenza sul tracciato, ma non ho ancora fatto la prova a pieno carico.
Di certo avverto la differenza solo a 20-25 hz (vibrazione che uso solo per il riscaldamento e perchè credo sia parecchio drenante).
Proverò e vi posterò la scansione del cartoncino.

Alla prox :D

Anto1
Ritratto di Anto1
Re: La mia nuova PRO EVOLVE

Cia Rita :D Io sono 6 mesi che ho la Exreme Pro. Posso chiederti che tipo di allenamento fai? Voglio dire: quanto dura complessivamente ? A che frequenza? Tutti i giorni? Grazie,

Antonella

RitaC67
Ritratto di RitaC67
Re: La mia nuova PRO EVOLVE

Ciao,
il mio allenamento non dura i classici 10 minuti di cui si parla negli slogan pubblicitari.
Se consideri che salgo 6 volte in punta di piedi ed altre 6 volte in posizione squat (cambiando di volta in volta l'angolazione , o stringendo la palla tra le gambe, e alternando lo squat normale con quello estremo, insomma con tutte le varianti del caso),... sono già 12 minuti pieni, + il recupero.

Poi dedico un paio di minuti agli arti superiori (non ho il poster a portata di mano e non ricordo i numeri che identificano gli esercizi, ma conto di darti risposta più precisa non appena possibile).
Alcune posizioni suggerite nel poster le ho proprio eliminate, le ho provate un paio di volte e basta.

Tutto questo la mattina mentre di lavo e mi vesto per andare a lavorare.

Solo una volta la settimana (quando ho + tempo) mi dedico a tutte le posizioni massaggio e stretching, utilizzando molte posizioni indicate nel secondo poster che ho trovato dentro la confezione della pedana (quello bianco e celeste con a sx evidenziati i gruppi muscolari che lavorano)

Non ho uno standard...non ho delle posizioni fisse ma la base certa sono i 12 minuti che faccio tra punta dei piedi e squat.

Per quanto riguarda la frequenza
- mi riscaldo a 25/30 (anche perchè a me necessita molto drenare.. e queste sono le frequenze ottimali per)
- continuo quasi tutto a 35
- gli ultimi 2/4 esercizi li faccio a 40 hz

non mi alleno mai oltre 40 hz
Uso le frequenze più alte solo le posizioni massaggio.

Ecco magari commetterò errori tecnici (non ultimo quello di non dedicare il giusto tempo al recupero) ma mi trovo bene così.

Appena ho la possibilità di guardare il poster ti dico come faccio gli addominali.
Ciao... :)

Accedi o registrati per inserire commenti.