Inizio dieta a zona

  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

4 posts / 0 new
Dal più recente
LauraBonassin
Ritratto di LauraBonassin
Inizio dieta a zona

Ciao a tutti! Ho iniziato la zona da una settimana, ho perso 1.5 kg, ma il fatto è che questa settimana ho anche avuto il ciclo, quindi penso che la perdita di peso sia stata più legata alla fine del ciclo (metto sempre su un chiletto prima delle mestruazioni), che non alla dieta vera e propria.. mi sarei aspettata di dimagrire un po' di più, consumo 11 blocchi al giorno, non ho mai sgarrato e inoltre agli spuntini mangio un po' di meno di quello che è previsto.. qualcuno mi può dire la sua esperienza? Quanto si dimagrisce all'inizio di solito? Sono un po' scoraggiata.. Grazie a chi risponderà

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Inizio dieta a zona

Laura ciao, considera che le prime due settimane sono di riassestamento metabolico, e con la zona non perdi liquidi come con una normale dieta, ma consumi inesorabilmente i grassi. Più di pesarti, misurati! Vedrai che la situazione cambia. Normalmente si riesce a perdere 500g alla settimana, di massa grassa. Di più lo puoi fare ma solo con dei programmi non equilibrati come la zona, e vai seguita da vicino da un nutrizionista ($$$) che ti deve far fare esami periodici. Lo si fa solo in casi estremi.

Puoi ottimizzare molto se usi il compilatore per i pasti, perché conteggi anche le parti di macronutriente che le tabelle non fanno. In quel modo eviti di caricarti di grassi, per esempio.

JessyJ
Ritratto di JessyJ
Anche io inizio oggi!

ciao ragazzi,mi sono permessa di intromettermi, e di condividere con voi che anche io inizio oggi la zona.. L avevo già fatta anni fa,mi ero trovata da dio.. Ci agg tra qualche settimana X i primi risultati.. Sbirciando nel forum ho trovato info sul latte di soia che mi creava un po' di confusione per la colazione! Cmq io causa lavoro uso spesso le barrette sostitutive dl pasto e alle volte anche gli snack.. Un dubbio m rimane , gli omega 3 devo iniziare ad assumerli da subito vero? Grazie in anticipo e buona giornata!!

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Omega 3 da subito...

Ciao JessyJ,
io gli Omega 3 cerco di prenderli regolarmente, più che altro perché contribuiscono all'efficienza mentale, ti danno più lucidità e hanno un effetto collaterale non trascurabile, sei sempre allegro.
Se dovessi scegliere due cose che non devono mancare mai, una è la frutta l'altra gli omega-3. Li prendi per tre settimane si e una no, per non creare assuefazione. Il corpo non deve abituarsi troppo bene.
In bocca al lupo per la ripresa, e se hai dei dubbi vai pure con dei post nuovi, ciao e benvenuta!

Accedi o registrati per inserire commenti.