IceWave - Mal di testa emicrania

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

4 posts / 0 new
Dal più recente
SASA MARVIN
Ritratto di SASA MARVIN
IceWave - Mal di testa emicrania

Provato su di me. Ho trovato efficaci i punti trigger TW15 del triplo riscaldatore sui trapezi. Cerotto bianco a destra, cerotto marrone a sinistra. Non esattamente come indicato dalla figura sul manualetto. In pratica a metà del muscolo che va dal collo alla spalla, trovato il centro sulla sommità del muscolo, due centimetri dietro. Non 4 come sulle figure.
Inizialmente la sensazione si è affievolita, il mal di testa non è scomparso istantaneamente del tutto, dopo 10 minuti si è ridotto di 1/3 ed è scomparso totalmente dopo circa 3 ore. Nel frattempo tutte le fasce muscolari zona spalle/cervicale si sono rilassate.

Non ho trovato giovamento con gli altri punti proposti dalle istruzioni.

magilla
Ritratto di magilla
Re: IceWave - Mal di testa emicrania

Ciao a tutti,

sono una grande esperta di mal di testa, ne sono vittima da sempre. Soffro di emicrania muscolo tensiva e di cefalea catameniale.
Per contenere il dolore, a volte davvero insopportabile, sono sempre dovuta ricorrere a farmaci (che, tra l'altro, non sempre fanno effetto).
Da 2 settimane ho a disposizioni i cerotti IceWave e sono l'essere più felice del globo.

Racconto volentieri la mia esperienza, sperando che possa essere di aiuto a chi, come me, vive con l'incubo di un attacco di mal di testa.

[b]EMICRANIA MUSCOLO TENSIVA[/b]
Ci sono periodi di particolare stress durante i quali ho attacchi ogni 2-3 giorni. Il dolore è fastidioso e, anche se non è invalidante, abbassa di molto la qualità della mia vita.
Ho avuto l'ultimo attacco proprio ieri pomeriggio.
Alle 16 ho posizionato i cerotti circa nella posizione indicata da Marvin, ovvero in prossimità dei punti trigger TW15 del triplo riscaldatore sui trapezi, cerotto bianco a destra, cerotto marrone a sinistra.
I dolore ci ha messo un po' a scomparire del tutto, ma già dopo qualche secondo era diventato più superficiale e meno martellante.
Verso le 20:30 ho riposizionato i cerotti con maggior attenzione e cura e ho centrato i trigger TW15: nel giro di un'ora il mal di testa si è dissolto.
Effetto collaterale positivo: oggi i muscoli delle spalle sono molto più sciolti e decontratti.

[b]CEFALEA CATAMENIALE[/b]
Questo è il mal di testa che chiamo "bastardo", perché nasce come una normale emicrania muscolo tensiva e poi sfocia in catastrofe. Non sempre riesco a riconoscerlo in tempo, quindi significa che se non lo tratto immediatamente devo ricorrere a un'iniezione di toradol e, alle volte, alle cure in pronto soccorso. Ne soffro una o due volte al mese.
Ultimo attacco lunedì scorso: è cominciato verso le 10:00 e alle 11:00 ero già da iniezione.
Scettica (lo ammetto) ho provato applicando sul maglione i cerotti IceWave sui i punti trigger TW15 del triplo riscaldatore sui trapezi, sempre bianco a destra e marrone a sinistra e, nel giro di qualche minuto, il dolore allucinante era praticamente scomparso, era rimasto solo un lieve indolenzimento.
Alle 20:00 sono rientrata a casa e il mal di testa è ripartito. Mi ero rassegnata a farmi l'iniezione quando… mi sono accorta che mi si era staccato il cerotto bianco: l'ho riappiccicato e il mio mal di testa se n'è andato così! Senza toradol, senza medicine di alcun tipo, solo coi cerotti.
Non ci posso ancora credere!

Non posso ovviamente garantire che funzionerà allo stesso modo con chiunque, specie se (come è capitato a me ieri pomeriggio) non si posizionano i cerotti nel punto esatto.
Se combino, posterò una foto che illustri quali sono i trigger TW15.

smartie
Ritratto di smartie
Re: IceWave - Mal di testa emicrania

grande Magilla!
Sono davvero felice che finalmente tu abbia una soluzione a questo enorme problema!
Dai, posta una foto, sii di aiuto all'umanità! :fiore:

magilla
Ritratto di magilla
Re: IceWave - Mal di testa emicrania

Figurati io, Smartie!!

Accedi o registrati per inserire commenti.