fiocchi di latte.... ?

10 posts / 0 new
Dal più recente
eleca76
Ritratto di eleca76
fiocchi di latte.... ?

scusate, cosa intendete per fiocchi di altte, tipo jocca? si trova facilmente al banco frigo ? grazie

lau
Ritratto di lau
Re: fiocchi di latte.... ?

si tipo yocca. io prendo quelli exquisa li trovo al GS ma ce ne sono di varie marche. leggi sempre le tabelle dei contenuti nutrizionali!! :)

zacspeed72
Ritratto di zacspeed72
Re: fiocchi di latte.... ?

Io uso quelli marca Land, li trovi all'Eurospin, hanno la stessa tabella nutrizionale dei Vanetta che trovi nel compilatore.

Io li utilizzo per spuntino veloce da 1 blocco...non favorevolissimo, ma quando si va di corsa....

55 gr. di fiocchi
9 gr. di fruttosio
2 gr. di mandorle (solitamente 2 pezzi)

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: fiocchi di latte.... ?

zac, magari al posto del fruttosio, se ne usi così tanto, sarebbe meglio una fetta integrale. In realtà il fruttosio non è così positivo come si pensa. Se si utilizza occasionalmente, tipo una o due volte al giorno per il caffè può anche essere OK, ma i luminarie (tipo Eades e co.) dicono che sì, ok, non va direttamente nel flusso ematico, ma proprio perché passa per il fegato, o viene poi trasformato in adipe lungo una serie di processi, o interferisce con l'insulina. Per cui sarebbe da limitare, anche nella preparazione di dolci non esagerate col fruttosio.

zacspeed72
Ritratto di zacspeed72
Re: fiocchi di latte.... ?

Si lo so Marvin, infatti ho specificato che lo spuntino non è favorevolissimo :?

Il fruttosio lo metto ogni tanto nel caffè, non più di mezzo cucchiaino. E anche i caffè li ho ridimensionati...dai 5 di qualche mese fa sono a 2, 2 e 1/2 (il mezzo lo si divide in ufficio :D )

smartie
Ritratto di smartie
Re: fiocchi di latte.... ?

bellissimo, il 1/2 caffè!
Dunque ci dici che la zona aiuta a controllare la dipendenza da caffeina... forse potresti scrivere 2 righe per la sezione testimonianze??

zacspeed72
Ritratto di zacspeed72
Re: fiocchi di latte.... ?

[quote="smartie"]bellissimo, il 1/2 caffè!
Dunque ci dici che la zona aiuta a controllare la dipendenza da caffeina... forse potresti scrivere 2 righe per la sezione testimonianze??[/quote]

Sinceramente non so se la zona attenua la dipendenza dalla caffeina...diciamo che il ridimensionamento è stato forzato, visto che ho letto che un eccesso di caffeina influisce negativamente sulla permanenza in zona!

enrico
Ritratto di enrico
Re: fiocchi di latte.... ?

[quote="zacspeed72"]Io uso quelli marca Land, li trovi all'Eurospin, hanno la stessa tabella nutrizionale dei Vanetta che trovi nel compilatore. Io li utilizzo per spuntino veloce da 1 blocco...non favorevolissimo, ma quando si va di corsa....
55 gr. di fiocchi
9 gr. di fruttosio
2 gr. di mandorle (solitamente 2 pezzi)[/quote]

Anche io sono un consumatore di fiocchi di latte, li associo sempre a frutta di stagione per bilanciarli.

True Enough
Ritratto di True Enough
Re: fiocchi di latte.... ?

Ottima la combinazione con frutta di stagione anche se io amo mangiare i fiocchi di latte con pomodorini e talvolta aggiungo del finocchio o carota cruda.
Similmente con il tofu al posto dei fiocchi.
Fruttosio anche a me non sembra raccomandabile.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: fiocchi di latte.... ?

Lo dico (di limitare il fruttosio) perché tanti pensano che si possa sostituire allo zucchero e quindi fare dolci, metterlo nelle bevande, utilizzarlo in pratica dappertutto dove si usa lo zucchero normalmente, con la convinzione che se usi il fruttosio a quintali al posto dello zucchero, fa bene. NON FA BENE. Anzi, negli USA pensano che sia una delle componenti base dell'obesità esagerata. Li lo trovi dappertutto, ma veramente dappertutto negli alimenti confezionati e nelle bibite. Faccio un esempio della mamma casalinga che per evitare il problema zucchero nelle 12 torte che prepara settimanalmente per la colazione ed il dessert pensa di sostituirlo con kili di fruttosio. Mai fatto una torta? Avete idea della quantità mostruosa di zucchero che ci va? E sai quanto te ne ritrovi in una fetta? Ecco... :mrgreen:

Accedi o registrati per inserire commenti.