Consiglio pedana

2 posts / 0 new
Dal più recente
robin67
Ritratto di robin67
Consiglio pedana

Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di una pedana vibrante. Ebbene navigando nel web, alla ricerca di informazioni, non è sempre facile selezionare quelle veritiere; comunque mi sembra di aver capito che, le pedane vibranti si differenziano tra basculanti e non, giusto?, e che, sono da preferirsi quelle non basculanti, cioè quelle a vibrazione verticale, poichè il movimento basculante provoca problemi alle anche e non è ancora stato studiato così a lungo.
Ammesso che ciò sia vero avrei optato per la [b]"Globus My Power"[/b], dotata di 2 motori e di un range di frequenze da 35 Hz ai 45Hz; il mio scopo e quello di mia moglie, 40 anni io e 34 lei, è quello di manternersi in forma, magari associando attività di una o due volte a settimana di piscina o palestra.

Vorrei sapere se questa pedana potrebbe fare al caso mio.

Grazie.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin

Sinceramente, più le utilizzo e più feedback ricevo meno trovo differenze tra le due tipologie.

La vibrazione verticale e quella basculante producono lo stesso effetto, naturalmente entro certi parametri.

Vedi la [url=http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/ricerca.htm]cronologia degli studi[/url] e vedrai che è esattamente il contrario.

Noi trattiamo entrambe le tecnologie: basculanti e verticali.

Le differenze sono lievi. Più evidenziate per un utilizzo professionale.

La verticale oppone tutto il peso della persona e ha bisogno di meno accelerazione per produrre lo stesso stimolo. Ha il vantaggio del piatto che vibra uniformemente (neanche tanto però) e va meglio per i piegamenti o per le situazioni di riabilitazione di un certo tipo. La basculante dissipa la forza trasmessa verso l'alto e trasmette meno vibrazioni alla testa. Inoltre si riscontra (almeno negli studi) un effetto di "cura" collaterale per i broblemi della zona lombare. Dovrebbe, in linea teorica, avere più efficacia sulla risposta propriocettiva. Sono da provare. A me piace molto di più la vibrazione basculante, ma c'è un problema:

Per trovare una basculante buona bisogna andare sulla PW 500 della globus a 3900 euro. Mentre per trovare una buona verticale ora c'è la DKN Extreme PRO a 2490. Prima c'era solo la MyFit a 5880. E le prime DKN non le consigliavo perchè non andavano abbastanza per soddisfare lo sportivo (secondo me) mentre erano OK per il sedentario.

La PW 200 è una basculante ma è un po al limite per un uomo.

La My Power a me non convince molto, ho molto dibattuto la scelta di Globus sul distribuire questa pedana. Non so se le hanno messe a posto ma quelle che avevo provato io (la 9600 di importazione) a Firenze in Aprile non mi avevano soddisfatto chissà che. Però, ripeto se hanno deciso di distribuirle, avranno valutato bene la macchina e apportato sicuramente delle modifiche rispetto alle prime 9600 che non avevano i motori sincronizzati e dopo un po' vibrava la colonna.

Accedi o registrati per inserire commenti.