Chiarimenti dieta zona atleta mma

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

1 post / 0 new
RANDABASH
Ritratto di RANDABASH
Chiarimenti dieta zona atleta mma

Buongiorno a tutti. vorrei chiarire qualche punto sulla mia dieta a zona. premetto che la faccio da parecchio, però solo da poco ho iniziato ad utilizzare il sistema pdcaas e a seguire con più scrupolo tutti i canoni della zona. Allora, esercito professione di meccanico e gommista 5 giorni e mezzo la settimana, il lavoro è altalenante quindi in alcuni periodi lavoro come un pazzo tutto il giorno, in altri la situazione è abbastanza tranquilla e magari non faccio quasi nulla durante tutta la giornata. per quel che riguarda lo sport, mi alleno ogni giorno, pratico 2 volte alla settimana mma per circa 90 minuti, mi alleno  2/3 volte  a settimana con i pesi in total body seguendo un allenamento combinato di forza e resistenza per circa 60 minuti, e corro 2/3 volte a settimana per una mezz'ora rimanendo circa attorno al 70% della mia fcm. utilizzando vari compilatori ho stilato il mio menù in base al mio fabisogno di blocchi che riporto qui sotto:
uomo - peso 70 kg - altezza 173cm - addome 74cm - collo 39cm - indice di attività lavoro e allenamento quotidiano pesi o cardio - massa grassa 6.7% 4.7kg
masa magra 65.3kg - blocchi 18.
Ora io utilizzo solo ed esclusivamente fonti favorevoli, verdure e carni magre, non inserisco carboidrati al alto IG nemmeno dopo gli allenamenti. mi concedo uno sgarro a settimana ogni tanto, talvolta pesante (sushi all you can - aperitivi - ecc ecc) e talvolta molto easy (mi bevo una birra a cena tenendone comunque conto nel calcolatore)
Domande: ho visto che in questo sito consigliate di non superare i 4 blocchi nei pasti principali, dato il tempo speso nello sport e l'utilizzo costante di alimenti con bassissimo IG è sconsigliabile anche per me? posso concedermi colazione pranzo e cena da 5 blocchi o magari meglio limitarmi ad un solo pasto da 5 blocchi facendolo solo a cena ? (mi alleno sempre prima di cena, quindi la cena è il mio post workout).