Allenamento glutei

6 posts / 0 new
Dal più recente
Anto1
Ritratto di Anto1
Allenamento glutei

Ciao. Volevo sapere qual'è il modo corretto per allenare i glutei sulla pedana vibrante? Ho visto il manuale della Dunlop Pro ma vedo che le posizioni sono per lo più lo squat e gli affondi. Io al momento mi sto allendando su una pedana basculante professionale presso un centro estetico e devo dire che se mi metto in quelle posizioni sento lavorare molto i quadricipiti ma nulla per i glutei. Dove sbaglio???? Mi aiutate?
Grazie infinite :D

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin

La posizione per i glutei c'è e si sentono molto. Devi stare su una gamba sola piegata, col busto in avanti di 45 gradi e l'altra gamba indietro a bilanciare.

Anto1
Ritratto di Anto1
Glutei!

Ho provato a stare nella posizione da te suggerita ma è praticamente impossibile. Non so se dipende dalla pedana che è basculante ma se metto la gamba al centro della pedana sento pochissimo le vibrazioni, se invece la gamba la metto sulla parte dx (o sx) della pedana è sbilanciatissima come se non riuscisse a basculare. Strano però perchè questa è una pedana super professionale! Forse dipende dal fatto che è basculante?
Attendo news. Grazieeeee :)

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin

Che pedana è?

Ti devi girare di 90° rispetto al piatto, con la colonna a dx o a sx e devi tenere il tallone distante dal centro quanto basta.

Ciao

Anto1
Ritratto di Anto1
glutei

la pedana si chiama Proellixe Vibration. Ho fatto delle ricerche su Internet, costa intorno ai 16.000 €, immagino sia una buona pedana!
Che vuol dire "tallone distante dal centro"? Se lo metto nella parte destra della pedana, la sx va in tilt, e viceversa!

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin

:mrgreen:

Non l'ho provata ma so che è diffusa nei centri estetici.

Normalmente una basculante seria non la fermi nemmeno se ci carichi un ippopotamo. Anche da un lato solo. Forse ha un meccanismo che impedisce la cosa. Questo è un limite.

Di solito sulla basculante anche se stai su una gamba sola (p.es. la destra) con il piede al bordo destro del piatto, a meno che non abbia un motore ridicolo, non si ferma.

Io qui ho la MX7 della BV fitness, tipo Galileo, basculante. Ha un motore industriale da 671 W di potenza (non di consumo), trasmissione a cinghia e due alberi a camme sotto il piatto oscillante. Non la fermi nemmeno se ci sali in due per lato. Ne a 18 ne a 30 Hz. A 30 Hz non riesci a stare sui bordi perché voli via letteralmente. Forse a 22 si riesce a stare sul bordo.

Costa 12600 euro. L'ho smontata per vedere bene cosa c'è sotto al piatto oscillante ed è incredibile. Cuscinetti in teflon, cinghie di trasmissione e alberi a camme decentrati per ridurre al minimo la leva.

Da paura. La vedi bene qui: [url=http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/MX7-360.htm]Maxuvibe MX7[/url]

Il Gluteo lo fai bene se stai su una gamba sola, aggrappato al manubrio, punta del piede sul centro del piatto, tallone verso il bordo esterno e contrasti il piatto a 45° con il corpo. La sto sperimentando come se fosse la mia moto nuova.

Accedi o registrati per inserire commenti.