Testimonianza Pro Evolve e piccoli dubbi

3 posts / 0 new
Dal più recente
Lusitana78
Ritratto di Lusitana78
Testimonianza Pro Evolve e piccoli dubbi

Ciao a tutti,
lunedì scorso mi è arrivata la ProEvolve, il mio marito la subito montata, è stato facile grazie al prezioso auito delle foto del montaggio della recenzione di Marvin :D.
Quella sera stessa l'ho subito provata e mi è piaciuta tanto la sensazione della evidente contrazione muscolare durante l'esercizi. Ho però un dubbio: io ho cominciato a fare il programma per principianti come dal libro di esercizi volume 1, per cui con impostazione manuale, e non il total body come ho letto nei argomenti precedenti. Cosa devo fare? Continuare con il mio programma o cambiare con il total body?
Vorrei anche sapere se devo per forza rispettare il tempo di recupero di 1 minuto tra gli esercizi o se lo posso diminuire a 30sec. e se nella fase di stretching posso eliminare il tempo di pausa tra gli esercizi.
Grazie,
Marisa.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Testimonianza Pro Evolve e piccoli dubbi

Il programma principiante ricalca un po' quello del total body. Michelin raccomanda di fare il total body abbinato magari con quello degli addominali per un periodo iniziale per abituare l'organismo all'allenamento con la vibrazione. Vedi come ti trovi è soggettivo.

Poi, non è necessario svolgere il recupero o il riposo se non ne senti la necessità. Specialmente nello stretching. Il programma è fatto apposta per alternare fasce muscolari di modo che mentre fai un esercizio i muscoli che hai utilizzato prima si riposino. Quindi se non ti senti in affanno secondo me puoi accorciare i tempi o saltarlo del tutto.

Lusitana78
Ritratto di Lusitana78
Re: Testimonianza Pro Evolve e piccoli dubbi

Grazie per i consigli gli proverò a mettere in pratica. :D

Accedi o registrati per inserire commenti.