inizio zona 11 blocchi oggi..ma tutto questo formaggio?

3 posts / 0 new
Dal più recente
ely88fc
Ritratto di ely88fc
inizio zona 11 blocchi oggi..ma tutto questo formaggio?

ciao, ho 26 anni, sono alta 158 e peso 60kg... è tanto che cerco una dieta "adatta a me" per perdere 7/8 kg...

inizio oggi la dieta a zona, ne ho sentito tanto parlare
però forse non ho ben chiare le dinamiche di questa dieta, ma sembra di dover aggiungere del formaggio a tutto... ho compilato un "menù" per questi giorni, così composto:
OGGI
colazione: 200ml latte parz. scremato + 45g ricotta + 10g fruttosio + 6 mandorle
spuntino: 2 yogurt magri bianchi
pranzo: 60g riso integrale + 90g philadelphia light + 80g salmone affumicato + 12 mandorle
spuntino: 2 yogurt magri bianchi
cena: 80g bresaola + 60g pane integrale + 40g olive + 6g olio di oliva + 1 mela

DOMANI
colazione: 200ml latte parz. scremato + 45g ricotta + 10g fruttosio + 6 mandorle
spuntino: 2 yogurt magri bianchi
pranzo: 60g farro al vapore + 100g prosciutto cotto
spuntino: 2 yogurt magri bianchi
cena: 120g petto di pollo + 380g fagiolini + 3g olio + 40g olive + 300g pere

faccio molta fatica a trovare qualcosa per la colazione, io sono un'amante dei dolci e farei colazione 3 volte al giorno, pur di poter mangiare dei dolci... figuriamoci se mangio la bresaola alle 8 del mattino :mmm:

alla fine mi toccherà comprare le proteine in polvere..

altro dubbio, ma se volessi mangiare un frutto come spuntino, che proteine ci metto? pere e bresaola? :nsp:

miki81
Ritratto di miki81
Re: inizio zona 11 blocchi oggi..ma tutto questo formaggio?

CiAo anche io faccio la dieta da 11 blocchi e a colazione mangio il latte e 4 biscotti enerzona costano un po pero anch'io sono golosa e li preferisco comunque sono 1 blocco completo

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: inizio zona 11 blocchi oggi..ma tutto questo formaggio?

Ciao Ely

devi solo scoprire con un po' di pazienza cosa ti piace mangiare a colazione che abbia un apporto proteico. Purtroppo noi italiani siamo un po' succubi delle stesse nostre abitudini. Appena metti piede fuori dall'Italia vedi che il pasto principale è la colazione dove ci infilano di tutto, mentre il resto dei pasti va a diminuire come quantità. Il che non è sbagliato... (non mi riferisco agli USA dove a colazione si mangiano 200g di farina, silver dollar... crepes in pratica e 8 cucchiai di sciroppo d'acero sopra. L'equivalente di 30 cucchiai di zucchero.

Devi solo trovare una fonte proteica che sia in sintonia con il tuo palato la mattina, ma ti assicuro che la voglia di dolci non è una necessità ma una dipendenza che tutti prima o poi nel nostro ambito sociale sviluppiamo. I meccanismi del desiderio verso i dolci non sono altro che quelli delle sostanze che danno dipendenza, solo che qui non sono così potenti, ma non sono da sottovalutare per il danno che possono provocare se assunti con costanza. Prendi il vegetale, lo trituri, lo lavori, lo rendi facilmente bio-disponibile, ed il gioco è fatto.

Conosco diverse persone che la pensavano come te e che credevano impossibile mangiare qualcosa di diverso la mattina, ma è solo un'idea. E si sa: il nostro corpo reagisce in maniera molto forte al potere della mente... e degli occhi.

Poi quando provano (giusto per dire ok chiudo gli occhi e provo) ne escono con un esclamazione di gioia e dicono : ma è buonissimo, posso averne ancora una fetta? Per favore, dai. Alle 7 di mattina.

Accedi o registrati per inserire commenti.