Pedana vibrante esercizi osteoporosi

  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

La prevenzione dell'osteoporosi è forse il pregio migliore dell'allenamento con la vibrazione. A sostegno di questa affermazione ci sono molteplici studi scientifici (Gusi et al. 2006Bruyere et al. 2005Verschueren et al. 2004), raccolti in questa pagina, che non solo riportano risultati significativi, ma esprimono pareri molto incoraggianti sul miglioramento della qualità della vità degli anziani e di chi e soggetto a diminuzione della densità ossea, con l'uso della pedana vibrante.

Prevenzione osteoporosi con Galileo®

copertina scheda allenamento galileo basic es 15 scheda allenamento galileo basic

Di fatto l'allenamento tandard è quello che incide positivamente anche sulla prevenzione per l'osteoporosi. Nel percorso della scheda di allenamento completo abbiamo tenuto conto del tempo e delle necessità per un utilizzo domestico. Nelle schede allenamento ci sono riferimenti precisi per posizione dei piedi, tempo, frequenza e tempo di recupero.

scarica PDF esercizi Scheda allenamento Galileo Basic (PDF 2,2Mb)

 

Prevenzione Osteoporosi con le pedane vibranti DKN

Questa scheda, divisa in 19 esercizi, è stata ricavata dal programma originale DKN. Abbiamo semplicemente riorgaizzato la grafica per renderla più pratica durante l'utilizzo. Nel programma abbiamo anche aggiunto alcuni esercizi complementari per impiegare il tempo di recupero in fasce muscolari alternative. Ci sono 3 profili: A principiante, B intermedio, C avanzato. La prima parte di lavoro è incentrata sulla riattivazione e il ripotenziamento muscolare, mentre la seconda parte sull'elasticità mscolare.

La scheda può essere utilizzata su tutti i modelli DKN ma è specifica per PRO Evolve. Chi utilizza PRO trainer o V-power può utilizzarla liberamente, eventualmente allungando i tempi. Chi utilizza Extreme PRO o Exclusive PRO (modelli 2007-2008) ha esattamente gli stessi protocolli, in quanto l'intensità della vibrazione è molto simile.

esercizi osteoporosi esercizi osteoporosi 2 esercizi osteoporosi 3

N.Esercizi 19.

Durata profilo A principiante 13 min circa senza recuperi.
Durata profilo B intermedio 19 min circa senza recuperi.
Durata profilo C avanzato 24 min circa senza recuperi.

scarica PDF esercizi scarica il PDF degli esercizi per la prevenzione dell'osteoporosi

Leggere la parte introduttiva della copertina prima di iniziare.
Consultare il manuale per le avvertenze e le controindicazioni per utilizzare le pedane.