home MM Pedane Vibranti Shop Dieta Zona
one-to-one
Forum
Pedana Vibrante
Forum
Dieta Zona
Contatti

Maqui Rx Polifenoli EnerZona

Antiossidanti : Integratore alimentare a base di estratto vegetale di Maqui

(Aristotelia chilensis) con vitamine E e B5

[di S.Marvin 26 gennaio 2013]

 

maquiMaquiCapsule Maqui RX

 

Maqui, come prevenzione e anti-infiammatorio

Il rischio legato ai danni ossidativi che i radicali liberi possono causare alla trascrizione delle informazioni nella rigenerazione cellulare è ormai risaputo (leggi: potenziali tumori, invecchiamento precoce, ecc...) meno noti sono i metodi per ridurre tali rischi e a quale livello di ossidazione siamo sottoposti quotidianamente.

I rischi e gli effetti delle infiammazioni latenti a lungo termine (leggi: artrite, Alzheimer, malattie autoimmuni) sembrano essere ancora meno noti e non parliamo nemmeno dei i metodi per ridurli.

La soluzione migliore, sulla carta e a detta di tutti, è una dieta bilanciata a base di verdura cruda e frutta, ricca di antiossidanti e micronutrienti, con della sana attività fisica. Ma siamo sinceri: chi segue queste istruzioni? Se l'apporto di frutta (specialmente) e verdura cruda è insufficiente, oppure se i livelli di stress e di inquinamento a cui siamo sottoposti vanno oltre al sostenibile del nostro DNA, rimaniamo esposti a seri rischi dal punto di vista della rigenerazione cellulare. Cosa significa? Invecchiamento precoce e probabilità di alterazioni decisamente più alte. E le infiammazioni?

Eh, ma la frutta mi gonfia... Eh, ma non ho tempo e modo di mangiare l'insalata... Mi va solo la verdura cotta... (quindi senza micronutrienti) sono solo due o tre delle innumerevoli scuse che finiamo per affermare continuamente. A tavola e al ristorante, visto che nessuno la chiede, la frutta è all'ultimo posto, se c'è!

Aggiungi che la frutta viene irradiata prima di essere spedita (sottoposta a radiazioni che riducono i micronutrienti) e che il suo apporto è notevolmente ridotto perché raccolta molto prima della maturazione, siamo veramente in un vicolo cieco.

Vogliamo parlare dell'attività fisica?

Cosa fare? Per la maggior parte delle persone che non si coltivano l'orto in casa e non fanno una vita rilassata immersa nella natura, non mi vengono in mente altre soluzioni, se non cercare di orientarsi ad un maggior consumo di frutta di stagione e ricorrere a qualche integratore "naturale" a lungo termine. Quelli sintetici, da ciò che mi risulta, hanno una biodisponibilità veramente bassa.

juiceplus Agel Exomaqui

Ci sono vari integratori naturali, tra cui il JuicePlus® della NSA, l' Exo della Agel ed ora il Maqui RX dell'Enerzona. E' possibile acquistarli sul nostro shop oppure on-line direttamente dal sito dei produttori. Vedete voi quale vi sembra meglio.

 

ORAC

Dal punto di vista ORAC, la tabella che indica le proprietà antiossidanti di alcuni frutti, si nota che il Maqui spicca decisamente più in alto, rispetto a qualsiasi altro frutto. Questo potrebbe essere stato il fattore che ha fatto decidere la Enervit, dopo attenti studi e una lunga ricerca, a mettere in produzione il Maqui RX.

 

ORAC Maqui

 

La migliore sinergia, come proposto da Enervit, si attua con la Dieta Zona e gi Omega 3 completando con l'assunzione del Maqui RX. I benefici, stando agli schemi della Enervit, si hanno infatti con il controllo ormonale prodotto dall'assunzione di cibi bilanciati e ricchi di nutrienti, come proposto dalla Dieta Zona di Barry Sears, dagli Omega 3 per sopperire alla mancanza di EPA e DHA nelle fonti proteiche di uso comune, e quindi dall'apporto antiossidante ed antinfiammatorio del Maqui.

 

Dalla fone Enervit:

  1. Il maqui è il polifenolo con il massimo potere antiossidante
    Indicato per contribuire alla funzione fisiologica antiossidante e del microcircolo
    Assieme alla dieta antinfiammatoria (come è la Zona) e agli omega-3, gli estratti di maqui costituiscono la migliore difesa nei confronti dell'infiammazione cellulare
    La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
    La vitamina B5 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, a prestazioni mentali normali ed al normale metabolismo energetico

 

Polifenoli

Qualche informazione in più sui Polifenoli del Maqui. I polifenoli sono metaboliti secondari che svolgono principalmente funzioni di difesa della pianta.

Le azioni sono svariate:

    • Schermo e protezione contro gli UV
      Azione antiossidante
      Protezione dai patogeni
      Funzione di rigenerazione tissutale/cicatrizzazione
      Protezione da alcune specie di erbivori
      Pigmenti colorati per attrarre impollinatori

Azione dei polifenoli sull'uomo:

    • Attività sui recettori gustativi
      Azione sulla flora batterica intestinale
      Azione pleiotropica su diversi meccanismi di segnale cellulare:
      • Azione antiinfiammatoria
        Aumento delle difese antiossidanti
        Regolazione metabolismo cellulare

 

Come si assume il Maqui RX Enerzona

1 capsula prima dei pasti principali (colazione - pranzo - cena)

oppure

1-3 cps prima di coricarsi

 


Acquista MaquiAcquista Enerzona Maqui RX Polifenoli dal negozio shopzona.massamagra.com

 

MaquiCapsule Maqui RX

 

Considerazioni sulla conservazione del prodotto:

Il flacone sembra decisamente ermetico. Si preferirebbe il blister per evitare l'ossidazione dei delicati estratti a freddo, ma è anche vero che per il periodo necessario all'assunzione regolare, una volta aperto comunque la chiusura ermetica del flacone consente la protezione necessaria. Un po' come per le capsule di frutta e verdura della JuicePlus. Prima che si ossidino per via del contatto con l'aria, e che diventino più scure, di solito passano almeno 60 giorni. In un mese se assunto giornalmente si consuma. L'importante è essere regolari.

Dieta Zona

Di Marta Molinari PhD

Marta Molinari

Supporto professionale per la Dieta Zona. Consulenze gratuite e personalizzate.

SW Dieta Zona

Strumenti gratuiti

Software gratuiti per la Dieta Zona

ProZona App

ATTENZIONE !!!
ProZona non è compatibile con iOS8. Andare nei settaggi dell' App e fare il backup del DB prozona per usi futuri se si intende fare l'upgrade al nuovo sistema operativo.


proZona 1.0 App Calcolo alimenti

Dieta Zona Ads

Macronutrienti

tabelle e fonti alimentari

elenco delle principali fonti alimentari suddivise per qualità: favorevoli e da utilizzare raramente

Meditazione

la disciplina interiore

alcuni suggerimenti per avvicinarsi alla disciplina interiore e alla consapevolezza di se stessi nello sport e nella vita di tutti i giorni

Ricette in Zona

idee per i menù della Zona

alcuni utili esempi per orientarsi e iniziare a preparare i pasti per la Dieta Zona

Newsletter

Mantieniti aggiornato su articoli e novità.

ISCRIVITI alla newsletter

Ti avviseremo, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulle pedane, sulla salute, lo sport e l'alimentazione.

Test Pedane Vibranti

Galileo Med L pedana vibrante recensione

TEST recensione approfondita

Galileo Med L

novità pedane vibranti

Anteprima della GALILEO analizzata in tutti i dettagli dal team massamagra

Esercizi Galileo

esercizi galileo basic

programmi allenamento

esempi, sequenze di esercizi in base al profilo utente: principiante, intermedio e avanzato per Galileo. Allenamento per combattere la cellulite, dimagrire, tonificare, rassodare e stare in forma senza fatica.

Salute

Approfondimenti

Articoli su temi molto discussi

Omega3 EPA DHA

acidi grassi indispensabili

limitare gli effetti delle carenze alimentari contribuendo a fornire all'organismo quello che serve

Valori nutrizionali

classificazione alimenti

fonti per la composizione dei principali alimenti

Zone Diet

english section

Review our Quick guide to the Zone Diet

2001-2014©massamagra.com newplanet.it srl piva 02164640308 ^ top

home | Pedane Vibranti | Shop | Dieta Zona One-to-One | Forum Pedana Vibrante | Forum Dieta Zona | Contatti