integratori per lo sport

dieta
dieta zona

il portale specializzato in dieta, integratori, dieta zona, diete per dimagrire e per lo sport

massamagra: la più ampia selezione di risorse web su dieta zona, alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non,
dieta, diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere.

il sito massamagra.com

proZona

  • ATTENZIONE !!!
    ProZona non è compatibile con iOS8. Andare nei settaggi dell' App e fare il backup del DB prozona per usi futuri se si intende fare l'upgrade al nuovo sistema operativo.

proZona 1.0 App Calcolo alimenti

Avvertenze

  • I contenuti e i pareri espressi in questo sito non devono essere intesi come cure mediche, consigli medici o diagnostici avendo esclusivamente finalità divulgativa e, non essendo in alcun modo sostitutivi della consulenza del medico, non possono costituire neppure presupposto di autodiagnosi o automedicazione.

Pubblicità

Newsletter massamagra.com

ISCRIVITI
alla
newsletter

tieniti aggiornato su articoli e novità. Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulla salute, lo sport e l'alimentazione.

DIETA ZONA la "vera" dieta mediterranea per gli sportivi e non. Gli articoli di massamagra.com

Integratori per gli Sport Intensi.

(di Sasha Marvin, 19 dicembre 2005)

Chi pratica sport intensi, chi si allena ogni giorno, fa normalmente uso di integratori, perché la disidratazione, i processi aerobici e anaerobici, l'alto consumo di energia e la produzione di radicali liberi richiedono un elevato utilizzo di sali, antiossidanti e co-enzimi (vitamine) che inevitabilmente vengono consumati o persi e ci vuole un integratore per riequilibrarne i livelli nei sistemi vitali, per prevenire l'invecchiamento, evitare di mettere in crisi l'organismo e consentire la crescita delle prestazioni, che altrimenti, inevitabilmente si trasforma in una regressione progressiva della performance.

IL FABBISOGNO DI MICRONUTRIENTI
L'alimentazione normale, infatti, non è in grado di soddisfare questo fabbisogno, anche se si mangia molta frutta e molta verdura, la fonte naturale di questi fattori nutrizionali. Le quantità di microintegratori che servono allo sportivo, purtroppo al giorno d'oggi, anche per chi si alimenta stando attento alla qualità, non è sufficiente neanche per le persone sedentarie.

QUAL'É IL TUO FABBISOGNO PROTEICO ?
La maggior parte di chi fa sport non sa nemmeno qual'è il suo fabbisogno proteico giornaliero, e invece di assumere le proteine con fonti naturali favorevoli, usa aminoacidi senza una conoscenza di base, per fortuna non tutti. Ma molti si. Noi no.

I SINTOMI DI CHI SI ALMINETA MALE
I primi sintomi di chi si alimenta male nello sport sono: stanchezza prolungata dopo gli allenamenti, spossatezza, poca voglia di impegnarsi, rifiuto fisico di andare ad allenarsi, andamento altalenante delle prestazioni, contratture localizzate, infiammazioni, dolori articolari, invecchiamento precoce, predisposizione agli infortuni muscolari, gonfiori di pancia e delle gambe nelle donne, aumento di cellulite, raffreddori frequenti, acne, poca lucidità sotto sforzo, poca concentrazione, demotivazione, sonno irregolare, fatica ad addormentarsi, crampi, tensioni nervose e accumulo di tossine per la scelta di fonti proteiche sfavorevoli o discutibili come la carne rossa o quella di maiale, che inevitabilmente si accumulano creando fastidi, facile irritabilità e nervosismo.

GLI EFFETTI POSITIVI DI UNA ALIMENTAZINE BILANCIATA NELLO SPORT
Vi assicuriamo che chi si alimenta con fonti favorevoli di proteine nelle giuste quantità, in base al proprio fabbisogno di attività e usa i giusti integratori, non soffre neanche lontanamente dei disturbi sopra elencati. Vi sembrerà improbabile ma è proprio così.

Anzi, i giusti macronutrienti bilanciati bene, assieme ai giusti micronutrienti danno un'energia tale e una voglia di andare ad allenarsi, costante. Non si hanno mai flessioni e si è sempre al massimo, stiamo parlando di anni senza flessioni. Le infiammazioni spariscono. Di contratture e strappi neanche a parlarne. Anche negli sforzi vicino al massimo consentito la lucidità è perfetta, i movimenti sono fluidi e l'energia sembra non finire mai. Quando si raggiunge il massimo, ma veramente il massimo di cuore e fiato e lo si mantiene per dei tempi che normalmente non si riuscirebbe nemmeno con l'immaginazione, basta pochissimo recupero per riprendere le forze e ridare potenza di nuovo ai nostri muscoli. L'allenamento si trasforma in soddisfazione pura, in piacere e la lucidità consente di gestire il proprio corpo come fosse una macchina ad altissimo rendimento.

CHE TIPO DI INTEGRATORI SI UTILIZZANO NORMALMENTE
Di solito gli integratori che si utilizzano sono bevande con sali accompagnati da talmente tanti zuccheri da mandare fuori zona rendimento anche con un solo sorso, facendoci sentire bene per alcuni minuti per poi avere bisogno subito di un'altra dose di integratore. Alcuni invece utilizzano le vitamine prodotte dalle industrie chimiche, come i vari complessi multivitaminici di cui si vede la pubblicità molto spesso in TV e lo fanno per brevi periodi, senza risolvere od ottenere nulla, ne a breve ne a lungo termine. Alcuni pensano di reintegrare i micronutrienti con litri di spremute di arancia ma non fanno altro che porre in atto un ancor maggiore disequilibrio ormonale. Sono tutti errori possibilmente da evitare.

IL GIUSTO APPORTO DI MICRONUTRIENTI, SALI E VITAMINE
Quello che serve all'organismo per chi pratica sport a lunga durata, costanti o molto intensi non è altro che una maggior quantità di micronutrienti in rapporto al tipo di attività e al lavoro svolto. Micronutrienti, quindi sali, antiossidanti e co-enzimi, senza aggiunta di carboidrati, e mai di monotipo !!!

DOVE SI TROVANO I MICRONUTRIENTI IN NATURA
Queste sostanze sono reperibili naturalmente in frutta e verdura ed è proprio da lì che possiamo attingere. Il problema è che assumere mediamente 9 o 10 porzioni di tutti i tipi di frutta e verdura in un giorno solo è molto difficile da realizzare. Soprattutto per rimanere in zona rendimento.

LA NOSTRA FONTE DI MICRONUTRIENTI
Per questo motivo abbiamo cercato, scelto e trovato una fonte di micronutrienti naturali ad ampio spettro (e non contenenti solamente alcuni tipi di vitamine chimiche) che oltre a riportare i livelli dei micronutrienti al punto giusto, non altera l'equilibrio tra proteine e carboidrati, i macronutrienti. Questo prodotto è ottimo per l'attività sportiva costante e di livello e va benissimo per la salute.

Si chiama JuicePlus ed è distribuito direttamente dal produttore, una ditta statunitense, che ha una sede in italia (NSA-Italia).

Ci ha dato dei risultati talmente evidenti sulle prestazioni che ha conquistato la nostra fiducia immediatamente ed è per questo motivo che lo stiamo consigliando a tutti, sportivi e non, con grande entusiasmo (soprattutto per la salute). Provare per credere.

Leggi questo articolo per più informazioni sul prodotto...

Esempio di menù per affrontare lunghe uscite e quantità di integratore da assumere per gli sportivi...

Calcola il tuo fabbisogno proteico...