frutta e verdura liofilizzata, frutta e verdura in polvere

dieta
dieta zona

il portale specializzato in dieta, integratori, dieta zona, diete per dimagrire e per lo sport

massamagra: la più ampia selezione di risorse web su dieta zona, alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non,
dieta, diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere.

il sito massamagra.com

proZona

  • ATTENZIONE !!!
    ProZona non è compatibile con iOS8. Andare nei settaggi dell' App e fare il backup del DB prozona per usi futuri se si intende fare l'upgrade al nuovo sistema operativo.

proZona 1.0 App Calcolo alimenti

Avvertenze

  • I contenuti e i pareri espressi in questo sito non devono essere intesi come cure mediche, consigli medici o diagnostici avendo esclusivamente finalità divulgativa e, non essendo in alcun modo sostitutivi della consulenza del medico, non possono costituire neppure presupposto di autodiagnosi o automedicazione.

Pubblicità

Newsletter massamagra.com

ISCRIVITI
alla
newsletter

tieniti aggiornato su articoli e novità. Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulla salute, lo sport e l'alimentazione.

Apporto nutrizionale: fonti alternative naturali

L'importanza di frutta e verdura.

(di Sasha Marvin, 05 gennaio 2006)

Se analizziamo le abitudini alimentari di oggi (>> leggi articolo) rispetto agli anni 60 noteremo che frutta e verdura sono notevolmente ridotte nei nostri pasti, ma non solo, la qualità di queste fonti, così preziose per i nutrienti alla base di tutti i nostri processi vitali, non è nemmeno paragonabile rispetto a 30 anni fa.

I COMPLESSI MULTIVITAMINICI E GLI INTEGRATORI
Il fiorire di prodotti industriali e chimici dei complessi multivitaminici conferma che la maggior parte delle persone è frequentemente in debito di micronutrienti (sali minerali, vitamine) e ricorre a questo tipo di risorse, ma conferma anche che queste composizioni chimiche non sono tollerate dal nostro organismo per più di alcune settimane, come indicato sulle confezioni.

Questi micronutrienti sono presenti in abbondanza in frutta e verdura. Ricorrere a tutti questi integratori commerciali consigliati nelle farmacie è costoso e non risolve il problema.

I CONSIGLI DI OMS E COMUNITÁ EUROPEA
L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in accordo con la Comunità Europea stabilisce che ci vogliono un minimo di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per raggiungere i livelli minimi di micronutrienti di cui abbiamo bisogno.

Frutta e verdura in polvere.

Per ulteriori informazioni, su prezzi e benefici, >> visitate qui