dieta zona gestione grassi x gli atleti

dieta
dieta zona

il portale specializzato in dieta, integratori, dieta zona, diete per dimagrire e per lo sport

massamagra: la più ampia selezione di risorse web su dieta zona, alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non,
dieta, diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere.

il sito massamagra.com

proZona

  • ATTENZIONE !!!
    ProZona non è compatibile con iOS8. Andare nei settaggi dell' App e fare il backup del DB prozona per usi futuri se si intende fare l'upgrade al nuovo sistema operativo.

proZona 1.0 App Calcolo alimenti

Avvertenze

  • I contenuti e i pareri espressi in questo sito non devono essere intesi come cure mediche, consigli medici o diagnostici avendo esclusivamente finalità divulgativa e, non essendo in alcun modo sostitutivi della consulenza del medico, non possono costituire neppure presupposto di autodiagnosi o automedicazione.

Pubblicità

Newsletter massamagra.com

ISCRIVITI
alla
newsletter

tieniti aggiornato su articoli e novità. Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulla salute, lo sport e l'alimentazione.

Dieta Zona, Zona e Sport

Mangi abbastanza frutta e verdura ?

(di Sasha Marvin, 7 Marzo 2006)

Non tutti sanno che i valori nutrizionali di frutta e verdura, causa attuali metodi di coltivazione e distribuzione, si sono notevolmente ridotti negli ultimi venti anni.

L'importanza della frutta e della verdura per il nostro organismo è tale che l'OMS ha recentemente stabilito che (per una persona media) sono necessari almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per soddisfare le esigenze di elementi essenziali come sali minerali, vitamine antiossidanti, cofattori enzimatici ed elementi traccia.

Non è necessario fare una lista delle possibili conseguenze che può portare una carenza cronica di questi elementi, perché quasi tutti sanno che senza frutta e verdura si indebolisce il sistema immunitario e si mettono in seria difficoltà i sistemi vitali.

Quello che non tutti sanno invece, e di cui non si rendono conto perché nessuno insegna queste cose, è che con un'adeguata e attenta alimentazione, basata su frutta e verdura, a discapito dei cereali sfavorevoli, si possono prevenire moltissime malattie e patologie (OMS).

Moltissime persone sono talmente fuori strada, che ormai hanno consolidato certe abitudini alimentari errate, e ritornare indietro per rimettersi sul percorso giusto ad alcuni sembra una cosa insormontabile. Ma non è così.

La zona, come metodo alimentare, insegna proprio questo. Insegna un cambio di mentalità, insegna a rispettare il rapporto tra cibo e vita. Insegna l'equilibrio tra necessità e soddisfazione del palato. La priorità nella zona è la salute ma senza dimenticare il piacere di mangiare. Pensate che il dimagrimento, motivo per cui è diventata di dominio pubblico, è solo uno degli effetti collaterali che produce.

Vi invitiamo ad approfondire questo metodo di alimentazione leggendo uno dei libri dedicati alla zona.

Allo stesso modo vi incoraggiamo ad affrontare seriamente il tema principale di questo articolo.

MANGIO ABBASTANZA FRUTTA E VERDURA ?

É facile dire "Da domani inserisco più frutta e verdura nei miei pasti" ma per questioni di stile di vita poi non si mantiene a lungo questa promessa. Non lo facciamo noi, non lo fate voi.

Almeno 5 porzioni di frutta e verdura, matura, fresca e cruda. Ogni giorno, per garantirsi la salute.

Per chi si muove, pranza fuori e non ha la possibilità di soddisfare il fabbisogno minimo, perché gli impegni non consentono di organizzarsi, c'è la necessità di integrare, ma invece dei classici supplementi di sintesi consigliamo un prodotto che utilizziamo anche noi, una fonte alternativa di frutta e verdura totalmente naturale che è una soluzione molto pratica e dai costi contenuti ma estremamente efficace.

Tra l'altro per gli sportivi, gli atleti che hanno grandi necessità di antiossidanti, questo concentrato di frutta e verdura diventa un supplemento veramente utile perché i suoi composti, essendo naturali, vengono utilizzati nella quasi totalità, a differenza delle vitamine di sintesi che sono assorbite dall'organismo solo al 6% max 8%. É proprio per questo motivo che è così efficace e che consente un'adeguata integrazione con posologie addirittura minori. Non ha controindicazioni.

Se siete veramente interessati, per approfondire questi argomenti leggete i seguenti articoli, oppure contattateci alla nostra email: info@massamagra.com

Articoli correlati: