dieta zona e benefici

dieta
dieta zona

il portale specializzato in dieta, integratori, dieta zona, diete per dimagrire e per lo sport

massamagra: la più ampia selezione di risorse web su dieta zona, alimentazione per il fitness, lo sportivo pro e non,
dieta, diete per dimagrire e rimanere sempre in forma con un occhio a salute e benessere.

il sito massamagra.com

proZona

  • ATTENZIONE !!!
    ProZona non è compatibile con iOS8. Andare nei settaggi dell' App e fare il backup del DB prozona per usi futuri se si intende fare l'upgrade al nuovo sistema operativo.

proZona 1.0 App Calcolo alimenti

Avvertenze

  • I contenuti e i pareri espressi in questo sito non devono essere intesi come cure mediche, consigli medici o diagnostici avendo esclusivamente finalità divulgativa e, non essendo in alcun modo sostitutivi della consulenza del medico, non possono costituire neppure presupposto di autodiagnosi o automedicazione.

Pubblicità

Newsletter massamagra.com

ISCRIVITI
alla
newsletter

tieniti aggiornato su articoli e novità. Ti avviseremo ogni volta, al masssimo settimanalmente, di nuovi articoli sulla zona, sulla salute, lo sport e l'alimentazione.

DIETA ZONA la "vera" dieta mediterranea per gli sportivi e non. Gli articoli di massamagra.com

Dieta Zona : benefici.

(di Sasha Marvin, 10 dicembre 2005)


Elencare una lista di possibili benefici sarebbe un compito arduo. Pensate solo al fatto comprovato (dai vari ministeri internazionali, USA, Italia) che la maggior parte di patologie è causata dalla cattiva alimentazione (denutrizione o squilibrio di macronutrienti da fonti sfavorevoli).

Vi possiamo dare delle indicazioni generali e affermare senza problemi che un programma alimentare come la zona può dare soltanto benefici. Ognuno di noi è predisposto geneticamente verso una serie di patologie. Rimanere in forma con un'alimentazione sana, bilanciata, ricca di nutrienti (macro e micro) significa mettersi al riparo da queste predisposizioni e rafforzare la struttura corporea e innalzare le difese del sistema immunitario ai massimi livelli.

Un grande beneficio è quello di evitare l'invecchiamento precoce, questo sicuramente.

Se rimaniamo dentro le grandi aree di patologie affermando che si possono ridurre o che si possono evitare con un programma alimentare come la Zona, come appare evidente da reali studi effettuati, sono quelle legate al cuore e al sistema cardiovascolare, alla prevenzione dal cancro, alla prevenzione dal diabete II e alla netta riduzione delgli effetti del diabete di tipo I cioè quello insulino dipendente.

I risultati più evidenti e più rapidi, parliamo per esperienza personale, sono un immediato miglioramento dello stato psico-fisico generale. Vi sentirete più attivi, più calmi, avrete energia infinita a disposizione e non sarete mai stanchi, neanche dopo allenamenti estenuanti. Ovviamente se la seguirete con scrupolo nella scelta di fonti favorevoli.

Se siete in sovrappeso inizierete a perdere DEFINITIVAMENTE la massa grassa al giusto ritmo (max 1/2 kg alla settimana) fino a raggiungere il peso forma, se desiderate mettere su qualche chilo lo acquisterete ma di massa magra (muscoli).

Le nette riduzioni e i miglioramenti che abbiamo notato a breve termine (15gg) sono l'estrema efficacia su cellulite ed inestetismi come acne o problemi di pelle, che possono migliorare ancora di più con l'utilizzo di integratori naturali di micronutrienti.

Per gli sportivi di un certo livello vedi LA ZONA PER GLI SPORT INTENSI E DI LUNGA DURATA