Vibrazione

4 posts / 0 new
Dal più recente
Giorgio.
Ritratto di Giorgio.
Vibrazione

Buongiorno,
spiego il mio problema: sopra i 24/25 hz la pedana, se lavoro in posizione 4, vibra in maniera anomala e inizia a girare per la stanza, con me sopra. Posso in qualche maniera bloccarla? Mi spiego: pensavo di "montarla" su una specie di quadro con una piccola cornice intorno ai piedini della pedana, e fissare questa base al pavimento. Ci sono contro indicazioni? Il fatto che si sposti indica forse che sbaglio qualche cosa? In ogni caso, dopo solo un paio di settimane di lavoro a giorni alterni a frequenze medie, la mia gamba e' cambiata, sensibilmente piu' tonica e piena. Una sensazione nuova!
Giorgio

Stivo
Ritratto di Stivo
Re: Vibrazione

Uau........abbastanza sconcertante quello che racconti (sono molto interessato all'acquisto di una Galileo Advanced).
Giorgio, che modello di pedana hai?

Sasha, ma la Galileo, con i suoi volani, non garantiva stabilità e silenziosità sul pavimento? Ti prego dacci un tuo feedback.
Grazie,

Stefano

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Vibrazione

A "manetta" se non ci sali con dei pesi, va oltre alla forza di gravità, e se non ti posizioni proprio correttamente si sposta ma di qualche centimetro. Cerchiamo di fare descrizioni reali per cortesia.

La posizione 4 a 26Hz è veramente tanta roba. Io in quella posizione la uso al massimo a 20Hz. Se stai su una gamba sola vedi che non si muove tanto.

Giorgio.
Ritratto di Giorgio.
Re: Vibrazione

Stefano,

scusa il ritardo ma rientro solo oggi da un viaggio.
Devo innanzitutto riconoscere la validita della Galileo, nel mio caso la Advanced; pur avendola da poco tempo, e con un interruzione di allenamento, si sentono dei chiari vantaggi.
Tonicita', brillantezza e aumento della forza muscolare sono fuori dubbio, tieni presente che io la uso per integrarla alla corsa in montagna, e il mio fine e' quello di avere piu' resitenza, cosa che la pedana risolve solo secondariamente.

Per le vibrazioni, la pedana se la metti anche a 30 da sola, non trasmette nessuna vibrazione, ma se ci sali in posizione 4 a 30mhz, praticamente sei tu che rimbalzi, mi pare di capire. Devo risolvere la cosa, anche se con quei valori ci rimani sopra veramente poco, come dice Marvin "e' tanta roba". Per il momento ho risolto all'80 percento fermandola in mezzo a dei profili fissati su un piano di legno, con dei buoni risultati.

Ciao
Giorgio

Accedi o registrati per inserire commenti.