IceWave - Dolore spalla cuffia dei rotatori

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

2 posts / 0 new
Dal più recente
magilla
Ritratto di magilla
IceWave - Dolore spalla cuffia dei rotatori

Ciao a tutti,

premetto che, nonostante l'aspetto sano e vitaminico, sono un mezzo disastro…
A parte il mal di testa, mio fedele compagno da una vita, ho una notevole predisposizione alle infiammazioni articolari.
Giusto una breve sintesi: ginocchio sinistro operato 3 volte, gomito una, spalle entrambe molto acciaccate… Solo per citare i fastidi principali ;)

Dopo un'intensa ciaspolata ben 2 anni e mezzo fa -colpa dei bastoni- mi si è infiammata [b]la cuffia dei rotatori, spalla destra[/b]. E non si è più disinfiammata. Da settembre scorso poi, per simpatia, ha iniziato a infiammarsi anche il [b]tendine della spalla sinistra[/b] e operazioni banali come sfilarsi la maglia o afferrare un barattolo di senape (peso 150 grammi?) dallo scaffale a metà altezza del supermercato erano diventate un incubo: non riuscivo più a muovere le braccia e avevo anche perso forza nelle mani.
A dicembre i dolori erano diventati insopportabili, mi svegliavo di notte ogni volta che cambiavo posizione, il cuscino che sfiorava la spalla mi procurava delle fitte terribili.
Mi sono rivolta al mio medico (molto contrario all'uso di farmaci) e ho iniziato un ciclo di mesoterapia con arnica a entrambe le spalle. C'è stato un lentissimo ma lievissimo miglioramento, solo che la maggior parte dei movimenti delle braccia mi era preclusa.
A fine gennaio, ho pregato il dott di farmi un'infiltrazione di cortisone alla spalla destra perché non ne potevo davvero più.
Risultato: una vergognosa quantità di brufoli ovunque e la spalla praticamente come prima.
Tutta questa infinita premessa per spiegare il mio livello di dolore e frustrazione.

Poi il miracolo.
Una sera ero a cena con la dott. Marta Molinari alla quale ho raccontato (molto più sinteticamente!) i miei fastidi seri alla spalla destra e lei ha estratto dalla borsa una coppia di cerotti IceWave: ha posizionato quello marrone sul punto di maggior dolore e quello bianco a circa 5 centimetri di distanza, poco più in giù della spalla lungo il braccio. Me li ha messi sul maglione, un maglione grosso e pelosissimo, quindi ben lontani dalla pelle. [b]In 3 secondi GIURO il dolore è sparito[/b]. Non tutto, ma l'80% se n'è andato istantaneamente.
Non ci potevo credere!
Ricordo ancora l'espressione incredula dei miei commensali ai quali avevo triturato i maroni per mesi e mesi lamentandomi della spalla, nel vedere che riuscivo ad afferrare la brocca e versare loro da bere con leggiadria!
Una volta a casa, ho applicato i cerotti IceWave direttamente sulla pelle e li ho tolti circa 12 ore dopo.
Il dolore si era ridotto del 70%, il giorno dopo stavo ancora bene!
Li ho rimessi una sola altra volta e la mia spalla destra è quasi nuova.
Quindi ho provato su quella sinistra e stesso strepitoso effetto.
Ho ripreso piano piano a fare attività fisica, riesco a trasportare le borse della spesa, di notte dormo come una principessa.
E, a distanza di 24 giorni, le mie spalle disintegrate si sono trasformate in articolazioni quasi normali.

Ah, sono tornata dal mio medico per raccontargli che avevo provato i cerotti e che le spalle non mi facevano più male: lui ha sgranato due occhi tanti e ha voluto immediatamente una confezione.
Gliel'ho appena portata, vi farò sapere cosa ne pensa.

valentinap
Ritratto di valentinap
Re: IceWave - Dolore spalla cuffia dei rotatori

Salve, vorrei sapere da lei e da quanti leggeranno questo post se i miglioramenti descritti siano reali in quanto sia io che altri componenti della mia famiglia conviviamo da anni con fastidiosi quanto paralizzanti dolori muscolo-articolari. Prego, quindi, di fornirmi quante più notizie è possibile al fine di avere un quadro generale realistico prima di effettuare l'acquisto del prodotto. Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Accedi o registrati per inserire commenti.