Comparazione tra Galileo Advanced e pedane di fascia alta

2 posts / 0 new
Dal più recente
dani
Ritratto di dani
Comparazione tra Galileo Advanced e pedane di fascia alta

Ciao Sasha,
vorrei sapere come si può giudicare la galileo advanced rispetto alla galileo fitness(c'è molta differenza?)e rispetto agli altri modelli dal costo inaccessibile a molti come la power plate pro air 5, la maxuvibe MX7,la vibrogym VG professional e la globus physioplate.
Risposta facoltativa:Galileo Sport è davvero la miglior pedana in circolazione e per che tipo di atleti è indicata?
Grazie per la pazienza.Ciao :hu:

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Comparazione tra Galileo Advanced e pedane di fascia alta

Ciao Dani,

per un utilizzo normale, un privato che vuole tenersi in forma e in tono muscolare, non ci sono differenze.

La Galileo Fitness è una maccina pensata e costruita per un utilizzo professionale ed ha una certificazione medicale, quindi componenti elettronici che devono rispondere a precise caratteristiche per non interferire con le strumentazioni negli ambulatori/ospedali.
Inoltre, è sovradimensionata come motore e struttura meccanica per sostenere carichi e lavoro intensivo, ogni giorno anche per 18 ore di seguito.

Di conseguenza il prezzo è in proporzione. Non è così alto come per altre pedane professionali, che costano di più per ragioni di marketing e che sinceramente trovo esagerati, ma rimane comunque una spesa per uno studio medico o per un centro professionale.

Se uno vuole lavorare bene deve dotarsi delle macchine migliori, non di quelle che sbarluccicano e basta.

Il modello equivalente per uso personale, per vibrazione e prestazioni, quindi anche risultati, è la Galileo Advanced, che tra l'altro ha dei vantaggi:

- è più compatta e pesa solo 35kg contro i 92 della Fitness, quindi la si sposta e mette dve si vuole
- ha il telecomando
- non ha l'ingombro del manubrio che comunque si può avere a parte se proprio serve (ma non si usa di solito)
- ha un prezzo più accessibile

- non è così stabile come la Fitness che ha 90 kg di volani interni. Specialmente alle alte frequenze, quando ti alleni forte, tende ad andare in risonanza e vibra: in pratica ti alza dal piatto è rimbalzi. Per evitare devi semplicemente aumentare il tuo peso con dei manubrii o un bilancere.

(è quella che ho acquistato per me nonostante le 9 pedane professionali che avevo in comodato gratuito per i test in studio - non ci sono confronti con le altre)

La Galileo Advanced viene 4799 di listino più 110 euro di spedizione. (iva inclusa - prezzi dicembre 2009)

La Sport è la più performante in assoluto. Con la Sport vai anche a 20g se vuoi con contrazione muscolare da paura e senza fastidio alla testa, mentre con le altre marche ti fermi a 12G, che tra l'altro sono meno efficaci per via della minore escursione. É il monster delle pedane, ed è indicata per tutti gli sportivi di livello, per potenziamento, esplosività, per defaticamento, per reattività e per evitare una miriade di infortuni grazie al blanciamento di tuttle le singole unità motorie.

Accedi o registrati per inserire commenti.