Allenamento

4 posts / 0 new
Dal più recente
va.claudia
Ritratto di va.claudia
Allenamento

Marvin anch'io ti volevo rimngraziare pubblicamente per la tua gentilezza e la tua disponibilità e soprattutto per avermi consigliato la pedana Galileo Basic.
Ho iniziato a fare questo allenamento:
1 minuto pos 1.5 frq 18Hz - no pausa
1 minuto pos 2 frq 18Hz - no pausa
1 minuto pos 2.5 frq 18Hz - muoviti lentamente 4 secondi giù, 4 secondi su

2 minuti pausa, fai il drenaggio qui se vuoi! vedi nelle schede la posizione del drenaggio

1 minuto pos 2 frq 20Hz

1 minuto pausa, se vuoi drenaggio

1 minuto pos 2 frq 22Hz

1 minuto pausa, se vuoi drenaggio

1 minuto pos 2 frq 24Hz

5 minuti drenaggio

Ho iniziato Martedì e l'ho fatto poco fà, ieri non me la sono sentita, ero stanca come quando fai parecchia attività fisica, quindi lo sto facendo a giorni alterni.
Subito dopo i primi minuti ho un prurito sparso per tutto il corpo e la pelle diventa molto rossa, credo che la circolazione si sta rimettendo in moto vero? Subito dopo i primi 3 minuti ho un dolore alla fine della spina dorsale, calcola che soffro di scoliosi e di scifosi, e normale il dolore?
Poi ho provato a fare un minuto di esercizio per gli adduttori, scusa la mia ignoranza ma serve per l'interno coscia? E ho provato a fare l'esercizio per i glutei però dato il mio peso non riesco a stare in equilibrio e non sento per niente il gluteo lavorare.
Mio marito in questo momento sta soffrendo di dolori alla parte renale - lombare, praticamente non riesce a piegarsi, voleva sapere se può fare qualche esercizio e quale.
Ti saluto e grazie ancora.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Allenamento

Ciao Claudia benvenuta sul forum.

[quote]ero stanca come quando fai parecchia attività fisica[/quote]

l'organismo percepisce in ogni caso l'attività. Calcola che a 20hz in un minuto fai 1200 movimenti per gamba, quindi 2400 cicli di contrazione e rilassamento del muscolo, simili per certi versi a quelli della camminata o della salita/discesa delle scale.

Comunque per iniziare sono 6 minuti effettivi in cui hai fatto 14.400 cicli. Possiamo compararli a 10 km a piedi?

[quote]prurito sparso per tutto il corpo e la pelle diventa molto rossa[/quote]

è un effetto ormonale in relazione all'aumento di circolazione periferica (lo trovi menzionato anche negli studi) è normalissimo.

[quote]è normale il dolore[/quote]

di solito non c'è nessun dolore, quindi se riferito al trattamento con la vibrazione sulla galileo, o hai qualche leggera infiammazione e la postura ti ha leggermente amplificato il fastidio, oppure semplicemente non sei ancora abituata all'esercizio.
Se non sbaglio, da come mi riporti la cosa è transitorio, giusto?

[quote]serve per l'interno coscia?[/quote]

direi proprio di si, assolutamente serve per l'interno coscia. Usa anche una palla medica e degli elastici per lavorare di più sugli adduttori/abduttori

[quote]l'esercizio per i glutei[/quote]

si le prime volte questo esercizio non è facile da eseguire, vedrai che con un po' di sedute e sensibilità sul corpo, trovi l'esatta postura per far lavorare il gluteo.

[quote]dolori alla parte renale - lombare[/quote]

qui la cosa è un po' articolata. Inizialmente sarebbe da far rientrare l'infiammazione (sono ottimi gli [url=http://www.massamagra.com/riduzione-dolori.htm]icewave[/url], i cerotti della lifewave che ti consiglio assolutamente di provare) e poi si dovrebbero fare delle sedute di decontratturante e di riequilibrio del tono. Ma prova i cerotti che sono davvero fantastici. Funzionano immediatamente, vedrai che roba, poi attendo un commento!!!

Un saluto cordiale anche a te, grazie per l'intervento e le belle parole, ciao.

Marvin

va.claudia
Ritratto di va.claudia
Re: Allenamento

Ciao Marvin
non posso fare altro che ringraziarti di nuovo, non so se ti ricordi il mio problema, l'obesità, bè il 31 gennaio ho iniziato una dieta seguita da un'endocrinologa, perchè ho l'insulina alta, e fino al 16 marzo sono dimagrita 10,300 kg, integrando ovviamente l'allenamento con la galileo. Sono contentissima, e poi mi sento già meglio e quando mi capita di fare delle lunghe passeggiante sento che i muscoli sono allenati e non mi stanco.
Devo chiederti delle cose:
- non riesco a rassodare il seno e l'interno braccia, potresti consigliarmi degli esercizi?
- per quanto riguarda gli adduttori/abduttori abbiamo comprato una palla da decathlon ma non credo sia quella giusta, quindi devo prendere una palla medica ma dove la posso trovare?
- puoi consigliami degli esercizi per gli addominali?
- per quanto riguarda la schiena devo dire che i miei dolori sono migliorati tantissimo, forse il miglioramento è dovuto anche dall'esercizio fisico, io comunque già ne soffrivo, ma proverò senz'altro i cerotti che mi hai consigliato, ma sono quelli colorati che ho visto in tv? Ne parlavano qualche tempo fa.
Continuo a fare gli esercizi che mi avevi consigliato solo che ho aumentato la frequenza di un punto e invece di fare 1 minuto ne faccio 2, faccio bene?
Anche mio marito ha iniziato a fare gli esercizi e già vede il suo tono muscolare migliorato.
Marvin grazie ancora, anche se è un pò costosa la consiglio a tutti, detto poi da una pigrona come me, con mezz'ora al giorno faccio gli esercizi e nonostante sono dimagrita parecchio e la mia età (ho 43 anni) non vedo la mia pelle cadere, anche l'estetista mi ha fatto i complimenti, dice che la mia pelle è tonica e molto migliorata ( la classica pelle a buccia d'arancia).
Grazie marvin sono contenta di averti conosciuto, è stata una fortuna per me. :hu:
Claudia

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Re: Allenamento

[quote]- non riesco a rassodare il seno e l'interno braccia, potresti consigliarmi degli esercizi?[/quote]

Fai degli esercizi di sollevamento con dei pesetti. Ti sembrerà strano ma l'attività che svolgi sulla Galileo con le gambe ti amplifica il risultato. Quindi, paradossalmente, se fai qualcosina con le braccia, anche dei piegamenti leggeri con i pettorali, poi i risultati vengono molto amplificati.

[quote]devo prendere una palla medica[/quote]
in tutti i negozi di ortopedia, di solito di fronte agli ospedali. Sono delle palle morbide piene d'aria, ma più elastiche e morbide del solito.

[quote]ho aumentato la frequenza di un punto e invece di fare 1 minuto ne faccio 2, faccio bene?[/quote]
si non c'è problema, molto bene. Non superare i 3 minuti di seguito senza pause equivalenti.

Accedi o registrati per inserire commenti.