aiuto su dieta zona

  • Sharebar
  • Aumenta
  • Diminuisci

Dimensione attuale: 100%

8 posts / 0 new
Dal più recente
dany82
Ritratto di dany82
aiuto su dieta zona

salve spero di non disturbare ma avrei bisogno di un suo consiglio sulla zona....da piu' di un mese ho iniziato la dieta zona visto che mia madre sono 6 anni che la segue e visto che io ho delle patologie come sinusite ed endometriosi, ho deciso di seguirla anche io per avere dei benefici sia di salute e sia dimagranti! ancora non ho avuto nessun risultato.. ora la mia domanda riguarda i blocchi...io ho iniziato con 11 ma girando per vari siti ho letto che chi fa sport ad alta intensita' serve aumentare i blocchi altri invece dicono di lasciare gli 11 blocchi e aumentare solo i grassi.... allora vi spiego: io faccio 3 volte a settimana fitboxe e ogni volta faccio 1 ora quindi sarebbero 3 ore a settimana anche se vorrei integrare anche il 2 turno oppure fare sala pesi...come devo regolarmi con i blocchi?? devo aggiungerli o lasciarli? da circa 1 mese faccio 12 blocchi perché non arrivo a fine serata con 11 e fatico un pochino nell allenamento un po per la fatica e anche perche dovrei perdere anche peso circa 12 kg e mi sento pesante anche se ad oggi la fatica e' diminuita moltissimo ma rimane la pesantezza dei kg! sono alta 1,65 e peso quasi 74..!come devo affrontare la dieta? in cosa sbaglio visto che non perdo per nulla peso?iho veramente bisogno di una mano...Aspetto vostre notizie grazie e buona serata!

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
dieta zona peso bloccato

Ciao Dany, alle volte è normale che inizialmente il peso non si sblocchi.
Il discorso di mantenere 11 blocchi e aumentare solo i grassi è totalmente fuori luogo. Le proteine e i carbo vanno aumentati proporzionalmente fino ad una certa soglia, poi dopo si possono aumentare i grassi ma non solo. Questa soglia è ben al di sopra della tua. Cioè: quando il fabbisogno di energia supera il massimo della capacità di assorbimento delle proteine, allora si aumentano i grassi, gli antiossidanti e si scelgono i carboidrati di u certo tipo ma è per chi fa endurance. Chi scrive di mantenere a 11 e aumentare i grassi, con tutto il rispetto, si riveda un po' i concetti di base.
Vai nel tool di calcolo del fabbisogno indicativo, http://www.massamagra.com/calcolo-fabbisogno-proteico.htm

e vedi di quanti blocchi hai realmente bisogno. Oppure lasciami i dati che te lo calcolo io in base all'attività psicofisica giusta. Poi descrivi per bene cosa mangiavi prima e cosa mangi ora. E come si svolge la tua giornata, che tipo di lavoro fai.

In linea di massima, potrebbe anche essere che dato che ti nutri troppo poco, il tuo organismo va in modalità risparmio energetico (starving mode) e non ti ritorna la giusta carica nell'affrontare le cose. Ma possono essere tanti fattori. Dacci qualche indicazione in più che sentiamo anche la Dott.ssa Molinari in caso, OK?

dany82
Ritratto di dany82
Grazie per avermi risposto..

Grazie per avermi risposto...allora ho appena fatto il calcolo ed è di 11.5 blocchi...per quando riguarda la mia alimentazione ho deciso di limitare i latticini.infatti la mattina o mangio gli albumi o il cotto come proteine con o frutta o granetti integrali e frutta secca...e per pranzo o le cena faccio sempre o carne o pesce con verdura/frutta e mandorle o noccioline e come spuntini abbino o 60g tra cotto e sottiletta frutta e mandorle opp grana e frutta o cioccolata con nocciole e cotto(quest ultima ogni tanto prima Dell allenamento). Faccio 3 volte a settimane fitboxe e da lunedì integro anche il 2 turno facendo 6 ore settimanali. Come lavoro faccio massaggi sul fisioterapico abbastanza dispendioso di energia...anche se ultimamente c è poco lavoro!

dany82
Ritratto di dany82
Ps mangio 12 blocchi e mi

Ps mangio 12 blocchi e mi stanno bene ma ogni tanto la fame si fa sentire..ma nonostante tutto non dimagrisco

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
Per me pochi 12 blocchi

Io continuo a sostenere che i blocchi sono troopo pochi. Mi dici l'indice di attività che inserisci? Ma non serve.... Se la fame si fa sentire, è una cosa sicura. La fame nella zona è il nemico numero 1. Fame = starving mode. Modalità di sopravvivenza. Più tu vuoi dimagrire più io non te lo lascio fare perché siamo in carestia. Questo ti dice il tuo fisico. E se insisti non ti erogo energia. Così la smetti di sprecarla.

Capito? Aggiungi un paio di blocchi. Fidati. E se hai ancora fame, rabbocca con uno spuntino al volo.

Consiglio:

Mi piace molto come hai impostato la scelta degli alimenti, ma ti chiederei di fare questa cosa per due settimane 14gg. La Paleozona.
Elimina tutto ciò che non è 100% compatibile con il nostro DNA, cioè tutti gli alimenti che verosimilmente non si trovavano in natura 15.000 anni fa. Tipo formaggio e qualsiasi derivato dai grani. Latticini e derivati. Quindi limitati alle carni magre, alla futta e alla verdura. Noci mandorle noccioline e olio di oliva come fonte di grassi poli-mono-insaturi. Poi del riso o delle patate come carbo nel pasto subito dopo gli allenamenti.

Fai sta cosa per 14 gg. Disintossicati del tutto. Ora sei ancora in una via di mezzo, dagli un messaggio deciso al tuo corpo. Poi finiti i 14gg mangiati pure un pezzo di pane o un pezzo di formaggio e vedi come stai a distanza di 5 o 6 ore. Se stai male e fai fatica, capisci subito dove stanno i problemi.

Fammi sapere. Soprattutto fammi sapere come reagisce il corpo in allenamento. Se l'esperienza non mi tradisce (dopo i miei 10 anni di kungfu di Okinawa, Judo, Akido), diventi una bestia, più li sfinisci tutti e più ti guarderanno increduli, e non fai più marcia indietro. Ma ci devi credere. 14 gg.
Ciao

dany82
Ritratto di dany82
Avevo già provato

Avevo già provato inizialmente a fare la paleo e nn reggevo molto..avevo fame e non sapevo mai cosa mangiare per questo ho introdotto almeno i granetti la mattina e avevo del tutto eliminato il latte...ora del latte e latticini non ne sento il bisogno...ma della pasta o del pane ogni tanto si ne risento tanto...cmq ci proverò a farla per 14 giorni...e poi tornerò alla zona con qualche blocco in più dei miei 12 di ora...grazie per tutti i consigli.

Sasha Marvin
Ritratto di Sasha Marvin
14 blk a occhio e Paleo

mantieni a 12 blk se vuoi, ma se ti viene fame tieni a portata di mano degli spuntini, anche delle barrette enerzona vanno bene. Fai in modo di non avere fame. Mai. Invece nelle giornate in cui ci dai sotto con gli allenamenti parti già dalla colazione con un blocco in più e assumine uno un'ora max mezzora prima dell'allenamento.
Ciao, prova così.

paola7
Ritratto di paola7
non so cosa mangiare la mattina

Non posso mangiare latte, ricotta,yogurt, fiocchi di latte,parmigiano, grana,prosciutto, cotto, pane,minestra
 ma solo scamorze e pecorini, frutta, verdura, carne, pesce,mandorle, sgombro in scatola
Il dottore mi ha consigliato di dimagrire specialmente la pancia e lo stomaco molto gonfi e prominenti, sono alta 1,67 e peso ora kq75, anni 55, vita sedentaria. 
Ho letto molto bene le indicazioni e regole basi della dieta zona,ho utilizzato il calcolatore per i miei pasti preferiti, ma i blocchetti in fondo non sono
uguali anche se l'indice è 0,75, dove sbaglio?
Vorrei uno schema esatto, fatto da una persona competente, di una dieta settimale solo con gli alimenti che posso mangiare, per dimagrire almeno 5kg.
sono 4 giorni che provo questa dieta e vedo già meno torpore dopo mangiato, e circa 1 kg in meno la mattina, prima ero 76kg.
saluti paola 338 1925136

Accedi o registrati per inserire commenti.