Prontuario Alimenti Dieta Zona

  • Sharebar

Alimenti Dieta Zona

Abbiamo pensato a un prontuario di riferimento per chi inizia la Dieta Zona o per chi non ha molta confidenza con le classi di alimenti.

É utile per fare la spesa, da portare in viaggio o da appiccicare sulla dispensa in cucina. Per quando pranzate fuori o siete a cena da amici, per promuovere i principi di una sana alimentazione.

In accordo con la Dieta Zona e con le regole più restrittive della Dieta Paleolitica.

Molto utile per i diabetici per tenere sotto controllo la glicemia. In sostanza per favorire una bilanciata produzione ormonale e tenere pulito l'organismo da troppi trigliceridi e scorie dovute all'ingestione di troppi zuccheri semplici.

Anche solo seguendo la scelta di questi alimenti, senza prestare troppa attenzione al peso degli stessi, si possono avere dei grandi miglioramenti in termini di salute.

Per perdere peso è necessario seguire le >> regole della dieta zona. Questa tabella dà delle indicazioni sulla scelta degli alimenti, non sulle quantità.

I carboidrati: si dividono tra zuccheri complessi (frutta e verdura) e zuccheri semplici (zucchero pasta pane ecc.) quindi, visto che abbiamo quasi escluso quelli semplici perchè innalzano troppo velocemente il livello di glucosio nel flusso ematico, non pensiate ci sia una mancanza di carboidrati. Anzi.

Il compendio è una lista degli alimenti più comuni per capire quali evitare e quali invece prediligere.

[AVVERTENZE :: Naturalmente consultare sempre il proprio medico prima di prendere iniziative che si discostano dal vostro solito regime alimentare. Specialmente se già assumete farmaci.]
 

Scarica il Prontuario

DUBBI DOMANDE?
Per sottoporre i vostri dubbi e le vostre domande partecipate al >> forum sulla Dieta Zona, è gratuito e vi risponderanno degli esperti tra cui la Dott.ssa Molinari.